Manchester City-Napoli in corso: sostituito Kevin De Bruyne dopo soli 26 minuti di gioco, la reazione del belga.
Giunti quasi al termine della prima frazione di gioco, il Napoli di Antonio Conte, a seguito dell’espulsione di capitan Giovanni Di Lorenzo, si sta difendendo a denti stretti dagli assalti continui del Manchester City. Il cartellino rosso rimediato dall’ex difensore dell’Empoli ha messo in salita la partita: mister Conte, infatti, ha optato per l’inserimento di Olivera richiamando in panchina il grande ex di turno, Kevin De Bruyne.
Sostituzione De Bruyne: la reazione sorprende tutti
Al 26esimo minuto, Kevin De Bruyne ha abbandonato quello che è stato per 10 anni il suo rettangolo di gioco per lasciar spazio a Mathìas Olivera. La reazione del belga ha lasciato tutti i tifosi presenti allo stadio e a quelli da casa stupiti: con grande professionalità è andato a sedere in panchina comprendendo il vero bisogno della squadra tra gli applausi dei tifosi in campo.
Visualizza questo post su Instagram
La sua capacità di leggere l’esigenza del proprio allenatore e di tutto il team in generale ha messo in evidenza tutta l’umiltà ed intelligenza di un uomo di calcio prima che campione assoluto. Un gesto apprezzatissimo anche dal telecronista di Sky Sport, Fabio Caressa, che ha sottolineato un atteggiamento tutt’altro che scontato negli ultimi tempi e per giocatori del calibro di Kevin De Bruyne.





