Colpo di scena Napoli, la previsione ribalta tutto: Guardiola avvisato

Brutto presentimento, in vista del super match di Champions di questa sera, verso il City: il messaggio è netto

Manca sempre meno al match di questa sera tra Manchester City e Napoli. Gli azzurri proveranno a dimostrare di poter reggere il peso delle grandi notti europee fin dal primo appuntamento.

Il confronto promette scintille, e tra i tanti temi, spunta una previsione che sta facendo discutere. E, sorprendentemente, non è a favore degli uomini di Guardiola.

City – Napoli, il pronostico che spiazza i tifosi

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, Giancarlo Padovan ha lanciato un’ impopolare previsione sul big match tra Napoli e Manchester City, immaginando uno scenario che ribalta i pronostici. Io giocherei la vittoria del Napoli a Manchester”, ha dichiarato, con convinzione, il giornalista.

Conte con Guardiola
City – Napoli, il pronostico che spiazza i tifosi (LaPresse) – spazionapoli.it

Secondo Padovan, tralasciando l’ultima gara, il City sta attraversando un momento complicato in Premier League. Ma non saranno i demeriti degli inglesi a fare la differenza: è la formazione di Conte, che ora funziona come un orologio, ad avere il potenziale per avanzare in Europa più di ogni altra italiana.

“È senza dubbio la squadra italiana più europea in assoluto, quella con il potenziale per spingersi più lontano in questa Champions”, continua Padovan, ricordando come, mentre per le altre italiane i bookmaker vedono una qualificazione tranquilla ma in zone basse, per il Napoli si fa un’eccezione netta. E la svolta potrebbe iniziare proprio stasera all’Etihad.

Guardiola sfida Conte: la sfida nella sfida

Il Manchester City di Pep Guardiola non sta vivendo i suoi giorni migliori. Padovan lo dice chiaramente: a parte una recente vittoria nel derby, i Citizens arrancano in Premier League, con risultati altalenanti e prestazioni poco convincenti.

Conte arrabbiato
Guardiola sfida Conte: la sfida nella sfida (LaPresse) – spazionapoli.it

In Champions, dove il Napoli arriverà affamato e compatto, queste debolezze potrebbero fare la differenza, ed è lì che il gruppo di Conte dovrà approfittarne al meglio. D’altronde, gli azzurri scenderanno in campo con la consapevolezza di essere sfavoriti, ma la forza di voler dimostrare di essere in grado di stupire anche in Europa.

Stasera, all’Etihad, non sarà solo una partita, ma un test per due filosofie diverse come quelle di Guardiola e il tecnico salentino. E se Padovan avrà ragione, il Napoli potrebbe tornare a casa non solo con un punto, ma con una vittoria che ribalterebbe tutto in vista del futuro nella competizione.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie