Conte e il discorso alla squadra: cosa è accaduto a Firenze dopo la vittoria

Antonio Conte si è reso autore di importanti dichiarazioni dopo la sfida contro la Fiorentina. Le parole dell’allenatore alla squadra non lasciano dubbi.

Sono momenti importantissimi in casa Napoli. A Firenze, il gruppo azzurro ha centrato la terza vittoria in tre partite, piazzandosi al primo posto in compagnia della Juventus. La prestazione andata in scena al Franchi è stata molto importante, motivo per il quale la gara è stata indirizzata fin da subito. Dopo i novanta minuti, però, è emerso un retroscena importante legato ad alcune parole pronunciate da Antonio Conte all’interno dello spogliatoio.

Conte alla squadra: “Non vanno ripetuti gli errori di Firenze”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, continua ad essere un perfezionista anche quando le cose sembrano andare per il verso giusto. L’allenatore azzurro, da sempre, è legato ai piccolissimi dettagli che nel corso di una stagione così lunga e impegnativa potrebbero fare la differenza.

Napoli in campo
Cosa è accaduto a Firenze (LaPresse) – SpazioNapoli.it

La sfida tra Fiorentina e Napoli si è conclusa sul punteggio di 1-3, ma nei minuti finali i viola son stati più volte vicini alla rete che avrebbe riaperto completamente il discorso. Tali chance, ovviamente, hanno fatto infuriare Antonio Conte che negli spogliatoi avrebbe ribadito un argomento chiave ai suoi ragazzi. Di seguito il concetto riportato da “La Repubblica” che ha ricostruito l’accaduto.

Conte, infatti, si è complimentato molto con i suoi ragazzi per l’ottima prestazione, ma al tempo stesso ha ribadito che non dovranno essere commessi gli errori visti nel finale del match. Si tratta, quindi, di una scelta chiave con l’allenatore che chiede sempre il 100% alla sua squadra. Per riuscire in tale missione, naturalmente, servirà anche l’apporto di chi arriva dalla panchina che avrà un ruolo importantissimo visto il calendario ricco di impegni.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie