Il giornalista sportivo Paolo Condò ha analizzato le prospettive del Napoli in Champions League.
Sta per alzarsi il sipario sulla Champions League 2025/2026. La 71ª edizione della massima competizione continentale prenderà il via alle 18:45 odierne con Athletic Bilbao-Arsenal e PSV Eindhoven-Union SG.
Il Napoli, campione d’Italia in carica, debutterà giovedì alle 21:00 con il Manchester City. Gli uomini di Antonio Conte vogliono provare a stupire anche in Europa e l’inizio di campionato ha confermato che gli azzurri hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti.
Condò: “Il Napoli è la nostra candidata di punta”
Sono numerosi gli addetti ai lavori convinti che i partenopei possano essere la sorpresa di questa Champions League. Tra le tante opinioni, va registrata quella di Paolo Condò. Sulle pagine del Corriere della Sera, il giornalista sportivo ‒ l’unico italiano designato per la votazione del Pallone d’oro ‒ ha elogiato il Napoli:
“Il Napoli è la nostra candidata di punta. Corre per sorpassare una delle otto corazzate e guadagnarsi un posto tra le promosse di gennaio”.

Per Condò, quindi, i campani hanno la possibilità di accedere direttamente agli ottavi di finale, evitando di dover passare per i sempre insidiosi play-off. Il primo ostacolo è rappresentato dal Manchester City, contro cui, però, il Napoli non parte battuto:
“Il pronostico è tutt’altro che chiuso perché Guardiola sta mascherando con Haaland (e ora anche con Donnarumma) un avvio di stagione claudicante”.





