Champions League, Condò è fiducioso: “Può farcela!”

Il giornalista sportivo Paolo Condò ha analizzato le prospettive del Napoli in Champions League.

Sta per alzarsi il sipario sulla Champions League 2025/2026. La 71ª edizione della massima competizione continentale prenderà il via alle 18:45 odierne con Athletic Bilbao-Arsenal e PSV Eindhoven-Union SG.

Il Napoli, campione d’Italia in carica, debutterà giovedì alle 21:00 con il Manchester City. Gli uomini di Antonio Conte vogliono provare a stupire anche in Europa e l’inizio di campionato ha confermato che gli azzurri hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti.

Condò: “Il Napoli è la nostra candidata di punta”

Sono numerosi gli addetti ai lavori convinti che i partenopei possano essere la sorpresa di questa Champions League. Tra le tante opinioni, va registrata quella di Paolo Condò. Sulle pagine del Corriere della Sera, il giornalista sportivo ‒ l’unico italiano designato per la votazione del Pallone d’oro ‒ ha elogiato il Napoli:

“Il Napoli è la nostra candidata di punta. Corre per sorpassare una delle otto corazzate e guadagnarsi un posto tra le promosse di gennaio”.

Conte carico in panchina
Condò: “Il Napoli è la nostra candidata di punta” (LaPresse), SpazioNapoli.it

Per Condò, quindi, i campani hanno la possibilità di accedere direttamente agli ottavi di finale, evitando di dover passare per i sempre insidiosi play-off. Il primo ostacolo è rappresentato dal Manchester City, contro cui, però, il Napoli non parte battuto:

“Il pronostico è tutt’altro che chiuso perché Guardiola sta mascherando con Haaland (e ora anche con Donnarumma) un avvio di stagione claudicante”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie