“Napoli da 10? Serviva un’altra cosa”, l’ex Napoli non ha dubbi

Nessun dubbi per l’ex Napoli che non concede i pieni voti agli azzurri: l’analisi.

Il Napoli di Antonio Conte conferma lo stato di forma assoluto, in continuità con la scorsa stagione, e infila tre vittorie su tre in questo avvio di campionato. Contro Sassuolo, Cagliari e Fiorentina gli azzurri hanno dimostrato di essere ancora loro la squadra da battere, di fatto candidandosi a favorita per il campionato.

Una crescita esponenziale che ha, alle spalle, una serie di operazioni che hanno contribuito in modo significativo ai successi degli ultimi mesi. Tra questi il mercato.

Napoli, che voto al mercato? I due ex sono sicuri

Ad analizzare la situazione l’ex direttore Pierpaolo Marino è intervenuto ai microfoni de Il Bello del Calcio in un botta e risposta con l’ex giocatore del Napoli Stefan Schwoch.

Lucca
Napoli, che voto al mercato? I due ex sono sicuri (LaPresse) spazionapoli.it

“La campagna acquisti del Napoli era in attivo prima di questo acquisto, la vendita di Kvara e quella di Osimhen non erano state ancora investite del tutto e il Napoli anche di motivi di patrimonializzazione il Napoli aveva bisogno di spendere e aumentare il patrimonio. Ha fatto bene anche perchè si rischiava di fallire la stagione. Il mercato bisogna vederlo tra entrate ed uscite, il Napoli è ancora sostenibile e do un voto 9 a questo mercato“, ha commentato Marino.

In particolare, l’ex direttore da un voto altissimo al mercato del Napoli, ma non il massimo. “La squadra ha investito bene. Cosa serve per il 10? Lo dà il campo, sulla carta tutte le squadre sono forti o meno ma bisogna vedere. Il Napoli doveva spendere visto queste plusvalenze”, ha commentato.

Cosa serve al Napoli per arrivare a 10? Bisognava pagare meno Lucca – ha risposto Schwoch – Non giudico Lucca per il prezzo ma per le prestazioni e finora non mi è piaciuto. Il Napoli gioca anche per via centrali ora, ma non è che devi giocare solo per via centrali con cross, basti pensare a vedere come giocava Ibra. Io sinceramente credo che Lucca non sia ancora pronto per giocare in una piazza come Napoli”.

 

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie