Verso la Champions League, Conte ha trovato le sue risposte: tour de force iniziato

Il Napoli si prepara ad esordire in Champions League contro il City, con Antonio Conte che ha trovato le sue risposte ad inizio tour de force

La Champions League è alle porte. Il Napoli sarà impegnato nella giornata di giovedì in casa del Manchester City, alle ore 21:00. L’attesa è tanta e i tifosi non vedono l’ora di giocare contro gli inglesi, che oggi hanno brillato per 3-0 contro i rivali dello United.

Per il Napoli questo è il primo reale tour de force sotto la gestione di Antonio Conte. Il tecnico non vanta di un buon curriculum in campo europeo, ma è pronto a scrivere un pezzo di storia anche in questa competizione.

Napoli, i nuovi acquisti hanno convinto: Conte è contento

Conte, prima della sfida contro la Fiorentina, era intervenuto ai microfoni chiedendo una mano ad i nuovi arrivati negli ultimi giorni del mercato estivo. La risposta è prontamente arrivata: in rete subito Rasmus Hojlund e Sam Beukema, oltre a Kevin De Bruyne – arrivato ad inizio finestra – in una forma fisica eccellente.

Conte in panchina
Napoli, i nuovi acquisti hanno convinto: Conte è contento (lapresse) spazionapoli.it

La squadra, durante l’estate, si è rafforzata e non poco. Alcuni degli innesti arrivati hanno subito lasciato la loro impronta ed ora sono pronti ad aiutare il club anche in Champions League. Contro i toscani è stata la gara che ha dato via al tour de force azzurro, con una gara – adesso – ogni tre giorni.

Grazie all’incremento sia del livello che numerico della rosa, ora Conte può gestire al meglio i propri calciatori.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie