Simeone, che assist al Napoli: la Roma crolla all’Olimpico. La Juventus è la vera antagonista

L’ex attaccante degli azzurri ferma i giallorossi per il primo ko stagionale di Gasperini. Conte rimane in testa alla classifica con la Juventus

Sconfitta a sorpresa della Roma in casa per 1-0 contro il Torino. I granata trovano la prima vittoria della stagione, in trasferta all’Olimpico. Mentre i giallorossi inciampano dopo due vittorie di misura nelle prime due giornate. A decidere la sfida, Giovanni Simeone, che torna a segnare in Serie A dopo oltre un anno.

Per la Roma prima sconfitta in casa in tutto il 2025, questo rende chiaro anche il tipo di impresa fatta dalla squadra di Baroni. I capitolini, infatti, non perdevano davanti al proprio pubblico dal dicembre del 2024, contro l’Atalanta proprio del Gasp. Con questo successo, il Toro si porta a 4 punti, mentre per i giallorossi deludono e non riescono a mantenere la scia delle prime.

Roma-Torino, Simeone decisivo: la Juventus come rivale del Napoli

Dopo 24 partite consecutive, la Roma non riesce a segnare, per via del lavoro eccezionale della fase difensiva ritrovata da parte di Baroni dopo i 5 gol subiti contro l’Inter. Un gran lavoro arretrato, ma anche offensivo, merito di due ex calciatori del Napoli.

Simeone segna in Roma-Torino
Roma-Torino, Simeone decisivo: la Juventus come rivale del Napoli (LaPresse) – SpazioNapoli.it

La rete di Simeone, arrivata nel secondo tempo, è stata propiziata da un assist di Ngonge. L’affinità tra i due attaccanti si è vista tutta al minuto 59, quando il belga ha servito il pallone per l’argentino, che ha resistito a un contrato e dal limite dell’area l’ha insaccata sul secondo palo a giro. Uno splendido gol che è valso il primo successo del Torino in questo campionato.

Per la Roma mancato l’aggancio a Napoli e Juventus. In attesa della sorprendente Cremonese, impegnata in casa del Verona, sono i bianconeri gli unici ad aver mantenuto un filotto di vittorie consecutive. La squadra di Tudor si candida a vera antagonista dei partenopei per la corsa al titolo, almeno in questo inizio di campionato.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie