“Napoli, l’ennesimo infortunio preoccupa”: viene lanciato l’allarme

Nonostante la convincente vittoria di ieri ai danni della Fiorentina, preoccupano le condizioni fisiche di un azzurro in particolare. Ecco cosa sta succedendo.

Una prova autoritaria, quella messa in campo dai Campioni d’Italia che, nonostante qualche brivido finale, sono riusciti a imporre la propria legge in un campo ostico come quello di Firenze.

Una vittoria che assume un sapore dolceamaro, in quanto un assoluto pilastro della compagine azzurra ha riportato un infortunio non da poco. I dettagli.

Napoli, ennesimo infortunio per il titolarissimo

La brutta notizia è arrivata poco prima del fischio d’inizio del match disputato ieri: Alex Meret non ce l’ha fatta a causa di un affaticamento muscolare. Niente di preoccupante ai fini della partita, in quanto Milinkovic-Savic rappresenta un secondo di assoluto spessore e di sicuro affidamento. Tuttavia, l’infortunio del portiere friulano sarà fonte di approfondimento.

Meret in allenamento
Napoli, ennesimo infortunio per il titolarissimo – LaPresse – Spazionapoli.it

A intervenire sulla questione, ci ha pensato la penna graffiante di Antonio Corbo che, su Repubblica, ha così commentato l’accaduto:

“Meret bloccato dall’ennesimo infortunio di stagione, un tema che va approfondito e risolto. Un allarme che va subito scongiurato, magari con un riesame della preparazione”.

Insomma, una sentenza netta da parte del noto giornalista napoletano che sottolinea, con una punta polemica, la necessità di rivedere la preparazione atletica di Meret. Probabilmente all’Etihad toccherà ancora al gigantesco portiere serbo e, oggi come oggi, rappresenta un’autentica fortuna avere tra i pali un tale livello.

Nel frattempo, si è in attesa di capire meglio i tempi di recupero e l’iter riabilitativo a cui verrà sottoposto il portiere friulano. Non possiamo far altro che augurarci che sia un infortunio da poco: Alex è una certezza per questa squadra e averlo insieme a Milinkovic non può far altro che il bene del Napoli.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie