L’allenatore salentino ha, ormai, deciso la gestione di Andrè-Frank Zambo Anguissa: ecco la decisione di Conte in vista della gara di stasera.
Dopo la sosta per la nazionali, il campionato è pronto a tornare ed entrare nel vivo. Il Napoli, dopo aver travolto il Sassuolo e aver trovato una vittoria sofferta contro il Cagliari, affronterà il primo big match di stagione.
La squadra campione d’Italia è partita nella giornata di ieri con destinazione Firenze, per la partita di stasera all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Stefano Pioli, reduce da due pareggi contro Cagliari e Torino. Antonio Conte, cercherà di gestire al meglio le energie dei suoi ragazzi, soprattutto in vista del ritorno in Champions League: presa la decisione su Anguissa.
Fiorentina – Napoli, Conte punta su Anguissa: la scelta del tecnico
Mancano, di fatti, poche ore al calcio d’inizio della terza giornata della nuova Serie A 2025/2026. Ad attendere gli azzurri, c’è il primo mini ciclo di partite, tra cui: Fiorentina, Manchester-City e Pisa.
Antonio Conte, nella consueta conferenza stampa pre-match, ha ribadito l’importanza dell’intera rosa, soprattutto in una stagione così lunga e con tante partite da disputare. Ecco perchè dovrà gestire bene le forze dei suoi uomini, rientranti dalle rispettive nazionali.

Come riportato da La Repubblica, l’allenatore salentino non vuole fare a meno di Andrè-Frank Zambo Anguissa. Nonostante le due partite disputate con la maglia del Camerun, Anguissa è in ottime condizioni e mister Conte non vuole privarsi di una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico.
Il messaggio, quindi, è di quelli chiari: nessun calo di attenzione, massima concentrazione per la partita di stasera contro la viola, che ha massima importanza per i partenopei.





