Napoli, la decisione di Conte su Anguissa: il tecnico è sicuro

L’allenatore salentino ha, ormai, deciso la gestione di Andrè-Frank Zambo Anguissa: ecco la decisione di Conte in vista della gara di stasera.

Dopo la sosta per la nazionali, il campionato è pronto a tornare ed entrare nel vivo. Il Napoli, dopo aver travolto il Sassuolo e aver trovato una vittoria sofferta contro il Cagliari, affronterà il primo big match di stagione.

La squadra campione d’Italia è partita nella giornata di ieri con destinazione Firenze, per la partita di stasera all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Stefano Pioli, reduce da due pareggi contro Cagliari e Torino. Antonio Conte, cercherà di gestire al meglio le energie dei suoi ragazzi, soprattutto in vista del ritorno in Champions League: presa la decisione su Anguissa.

Fiorentina – Napoli, Conte punta su Anguissa: la scelta del tecnico

Mancano, di fatti, poche ore al calcio d’inizio della terza giornata della nuova Serie A 2025/2026. Ad attendere gli azzurri, c’è il primo mini ciclo di partite, tra cui: Fiorentina, Manchester-City e Pisa.

Antonio Conte, nella consueta conferenza stampa pre-match, ha ribadito l’importanza dell’intera rosa, soprattutto in una stagione così lunga e con tante partite da disputare. Ecco perchè dovrà gestire bene le forze dei suoi uomini, rientranti dalle rispettive nazionali.

Andrè-Frank Zambo Anguissa
Fiorentina – Napoli, Conte punta su Anguissa: la scelta del tecnico(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Come riportato da La Repubblica, l’allenatore salentino non vuole fare a meno di Andrè-Frank Zambo Anguissa. Nonostante le due partite disputate con la maglia del Camerun, Anguissa è in ottime condizioni e mister Conte non vuole privarsi di una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico.

Il messaggio, quindi, è di quelli chiari: nessun calo di attenzione, massima concentrazione per la partita di stasera contro la viola, che ha massima importanza per i partenopei.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie