Al termine del match del Franchi, terminato 3 a 1 per il Napoli, Matteo Politano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky, commentando il match appena terminato. Ecco le parole.
Un successo netto quello dei partenopei che, nonostante qualche brivido finale, sono autori di una prestazione di grande autorevolezza in un campo storicamente difficile. A commentare il match, ci ha pensato Matteo Politano, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita con la solita lucidità. Di seguito, ecco le sue dichiarazioni.
Politano: “Siamo calati nel finale, Conte era arrabbiato”
Rispetto alle richieste di mister Conte:
“Conte? Il mister era arrabbiato per gli ultimi 20 minuti. Questo è il suo stile e la sua mentalità, dobbiamo andargli dietro e sappiamo anche noi che dovevamo fare meglio nel finale dopo aver fatto un’ottima partita”.
Sul calo ci concentrazione nel finale di partita, Politano ha affermato:
“Calo di concentrazione? È stato frutto anche un po’ del risultato, sopra di tre gol siamo calati ma questo non deve succedere. Hanno avuto anche l’occasione del 2-3 e dopo aver dominato potevamo portarla a casa più facilmente”.
In merito al maggiore apporto offensivo:
“Più tiri verso la porta? Magari un po’ il gioco lo sviluppiamo più a destra non avendo l’esterno dall’altra parte. Sono un attaccante e fa piacere fare gol e assist ogni partita”.
Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.