Elmas insegue il record: contro la Fiorentina per agganciare la leggenda

Gli azzurri scenderanno per la prima volta in campo quest’oggi con l’organico definitivo e puntellato dagli ultimi colpi di mercato, compresi i last minute.

Il Napoli quest’oggi affronterà un ostacolo molto insidioso nel suo percorso, chiamato Fiorentina. Per ottenere un risultato positivo sarà necessario il massimo supporto da parte di ogni elemento della rosa a disposizione di Antonio Conte. “Ora dobbiamo inserire i ragazzi nuovi”: queste le parole pronunciate dal mister, che farà affidamento sin da subito su tutti coloro che saranno schierabili, visti i tanti impegni.

“Elmas è pronto”: Conte lo promuove, a caccia del record di presenze

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri, mister Conte ha promosso sia Elif Elmas che Rasmus Hojlund, sostenendo il loro positivo livello di preparazione in ottica gara odierna. E, pertanto, è molto probabile che gli ultimi due acquisti della scoppiettante sessione di calciomercato estiva 2025 siano della gara e che vengano impiegati per decidere le sorti dell’incontro.

Elmas esulta con la maglia del Napoli
“Elmas è pronto”: Conte lo promuove, a caccia del record di presenze (ANSA) – SpazioNapoli.it

Per il macedone classe ’99 si tratta di un’occasione dalle forti emozioni: dopo l’esperienza tra Lipsia e Torino, oggi per lui inizia il suo azzurro-bis, la sua seconda esperienza in maglia Napoli. Nel corso della prima parentesi napoletana ha lasciato un ottimo ricordo da vero e proprio jolly, aiutando la squadra con gol e assist in molteplici occasioni. Per la precisione in 189 occasioni: in caso di minuti ottenuti questa sera sarebbe la 190esima presenza con il Napoli e, di conseguenza, diventerebbe il 55esimo giocatore più impiegato nella storia del club al pari del leggendario portiere Zoff e di Carmignani.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie