Verso Fiorentina e City, il Napoli ha due assi nella manica: jolly per Conte!

Il Napoli ha disposizione un organico vasto e molto differenziato in vista dei prossimi match, dal peso specifico davvero notevole.

Il Napoli ha iniziato in maniera positiva la stagione con due vittorie su due, arrivate contro avversari mai banali ma inferiori sulla carta: Sassuolo e Cagliari. Adesso, però, il livello della competizione si innalza notevolmente, con due big match previsti nel giro di pochi giorni tra campionato e UEFA Champions League. Ed ecco che, allora, mister Conte avrà bisogno del massimo da ogni giocatore a disposizione.

Due armi a gara in corso: Elmas e Lang per spaccare la partita

Il Napoli ha operato sul mercato con grande minuziosità: De Laurentiis e Manna si sono mossi con grande intelligenza agli ordini di mister Conte, mettendo a segno numerosi colpi in base alle esigenze della rosa e alle caratteristiche di ogni atleta a disposizione. In particolare, sarà essenziale che anche i “panchinari”, o per meglio dire coloro che non partiranno sempre dal primo minuto, vivano a pieno la gara, provando ad impattare ai match nel miglior modo possibile.

Conte dà indicazioni
Due armi a gara in corso: Elmas e Lang per spaccare la partita (ANSA) – SpazioNapoli.it

Tra i giocatori più determinanti figurano sicuramente Noa Lang ed Eljif Elmas, giocatori creativi e capaci di svoltare l’andazzo tattico con la freschezza fisica e l’imprevedibilità tecnica. Anche David Neres rientrerebbe in questo discorso, a patto che torni quanto prima in forma: il suo apporto potrebbe esserci, ma in questa settimana è difficile che torni al massimo delle sue condizioni.

Al contrario, per Lang si può parlare già di impatto positivo sulla base di quanto visto in Napoli-Cagliari, dove con il suo estro ha spaccato la linea difensiva dei ragazzi di Pisacane. Ugualmente Elmas, giocatore multitasking e versatile già con Spalletti: il macedone rappresenterebbe la perfetta alternativa a McTominay, capace di dare equilibrio e fornire cambi di modulo a gara in corso.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie