Arrivano importanti novità sulla casa del Napoli, soprattutto in ottica Europei 2032: ecco le ultime novità e la risposta della Uefa.
La squadra campione d’Italia, dopo la consueta sosta per le nazionali, è pronta per il primo vero ciclo di partite. I ragazzi guidati da Antonio Conte, saranno impegnati, oltre al campionato, anche in Champions League dove ad attenderli c’è subito il Manchester-City.
Il tema stadio è sempre attuale e difficile da affrontare, soprattutto a Napoli, dove c’è l’assoluto bisogno di un restyling dello Stadio Diego Armando Maradona o la costruzione di un nuovo impianto. Arrivano delle novità proprio in merito alla questione Stadio.
Le ultime sulla casa del Napoli: la situazione
Da diversi anni è aperto il dibattito sullo stadio, riguardo un possibile restyling del Maradona: l’assegnazione degli Europei all’Italia ha riportato al centro l’argomento.

Nelle ultime settimane ci sono stati numerosi dialoghi e dibattiti su quella che sarà la nuova casa del Napoli. Il patron azzurro e il Comune non sono ancora arrivati ad una decisone finale che accontenti tutti.
Il presidente Aurelio De Laurentiis spinge per la costruzione di un nuovo impianto, magari nella zona del Caramanico, mentre dal canto suo, il Comune, propone un rifacimento del Maradona, con l’apertura del terzo anello e l’eliminazione della pista d’atletica andando ad aggiungere ulteriori posti per i supporters azzurri.
Napoli, parla l’assessore Cosenza: le sue parole
Edoardo Cosenza, assessore delle infrastrutture, mobilità e alla protezione civile del Comune di Napoli, ha parlato della situazione dello Stadio Diego Armando Maradona e delle ultime novità a riguardo.

Di seguito le parole dell’assessore rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli in merito al tema Stadio:
“Il Comune di Napoli lavora su un possibile restyling dello Stadio Diego Armando Maradona che è di proprietà del Comune. Ad oggi l’unica candidatura possibile è proprio questa: il rifacimento dell’attuale impianto. Il 10 Settembre abbiamo presentato tutta la documentazione necessaria, perchè vogliamo essere presenti agli Europei del 2032.”
“Il nostro progetto è stato valutato seriamente dalla Uefa, anche alla presenza della Figc. La zona del Caramanico (zona proposta da De Laurentiis) è sicuramente da valorizzare. Il giorno 18 Settembre, salvo nuovi rinvii, capiremo di più. In questa zona ci sono diverse difficoltà, ci sono 400 commercianti ( che hanno una concessione) nella zona del parcheggio, non si possono spostare tranne nel caso in cui non gli si trovi una nuova collocazione.”





