La Fiorentina dovrà fare fronte ai Campioni d’Italia, avversari ostici da affrontare, con alcune sorprese in serbo per stravolgere l’andazzo della gara.
Il Napoli sarà ospitato dalla Fiorentina in occasione della prossima gara del campionato di Serie A: la squadra gestita da Stefano Pioli vanta un organico altamente competitivo, seppur sia ancora alla ricerca del primo trionfo stagionale nella massima competizione italiana, in cui è reduce da due pareggi contro Cagliari e Torino. Per ricercare la vittoria, dunque, saranno necessarie modifiche sorprendenti.
Attacco pesante e un esordio: Pioli non ha nulla da perdere
Ben conscio della forza dell’avversario, l’allenatore viola, Stefano Pioli, potrebbe adottare delle precise strategie per imbastire la gara secondo un’idea ben definita. Come ripreso dal Corriere delllo Sport, la scelta più coraggiosa ricade sull’attacco: complice l’assenza pressocché forzata di Albert Gudmundsson a causa degli strascichi lasciati da un infortunio in nazionale, ecco che potrebbe vedersi l’attacco pesante.

Al pari di quanto mostrato in occasione dell’impegno contro il Torino, Pioli potrebbe schierare ancora il tandem Kean-Piccoli, con Dzeko che rappresenterebbe un’arma a gara in corso. Stavolta, però, sarebbe il reparto di centrocampo a vivere una fase di arretramento: nessun trequartista, con l’introduzione di un regista dall’alto tasso tecnico come Hans Nicolussi Caviglia per fornire pulizia alla fase di costruzione. Per l’ex Venezia sarebbe il debutto assoluto in maglia viola.





