Napoli, la Juve avvisa Conte: è successo davvero

Le intenzioni del club bianconero non lasciano ombra di dubbio: guai in vista per l’allenatore azzurro.

Ottimo inizio di stagione per il Napoli. Il club campione d’Italia riconferma la propria supremazia in Serie A vincendo entrambi i match contro Sassuolo e Cagliari. Il campionato è ancora molto lungo ma la rosa confezionata dalla dirigenza azzurra sembra essere davvero in forma: gli uomini di Antonio Conte vogliono regalare una nuova soddisfazione al popolo napoletano.

Nel frattempo emerge una dichiarazione che lascia sconvolti tutti i tifosi partenopei. La Juventus sembra essere pronta per tornare agli alti livelli e potrebbe seriamente ostacolare il percorso del Napoli: anche Conte inizia a preoccuparsi.

Tudor suona la carica: “L’obiettivo è chiaro”

L’ex giocatore ed ora allenatore della Juventus Igor Tudor non usa giri di parole: l’intera società sa benissimo a cosa può ambire la rosa bianconera.

Igor Tudor in panchina
Tudor suona la carica: “L’obiettivo è chiaro” (LaPresse) – spazionapoli.it

Il tecnico della Juventus Igor Tudor è stato intervistato da Ciro Ferrara per il nuovo format di Dazn. L’allenatore bianconero ha risposto a diverse domande sul campionato appena iniziato, sottolineando in maniera chiarissima quale siano gli obiettivi stagionali della Vecchia Signora:

È ovvio che la Juve possa lottare per vincere lo scudetto. In un paio di riunioni ad inizio stagione ho parlato della possibilità di vincere il campionato e degli obiettivi, ma poi non ne parlo più per tutto il resto della stagione. Io parlo solo di cose concrete perché parlare di obiettivi non serve, bisogna raggiungerli non parlarne”

Tudor esalta i suoi: “Yildiz un talento, Vlahovic è forte”

Nonostante le telenovele estive per una possibile cessione dell’attaccante serbo, il problema attacco per la Juventus sembra essere praticamente rientrato. La stagione passerà proprio dalle giocate dei due bomber bianconeri.

Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic
Tudor esalta i suoi “Yildiz un talento, Vlahovic è forte” (LaPresse) – spazionapoli.it

Durante il resto dell’intervista, Ciro Ferrara ha chiesto al tecnico bianconero ulteriori commenti su alcuni dei punti cardine del reparto offensivo della Juventus, in particolare su Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic. Tudor ha ovviamente cercato di motivare ulteriormente i suoi uomini, spendendo ottime parole nei loro confronti:

“Yildiz ha tutti gli attributi per diventare davvero un top. A lui raramente diciamo qualcosa, sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista dei comportamenti, perché fa tutto quello che deve fare sempre. La differenza la fa la motivazione interiore che ha per arrivare e per fare. Vlahovic è un giocatore forte, è stata importante la sua crescita e l’ha fatto da solo. Ha trovato la forza per restare concentrato e sul pezzo in un momento super difficile“.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie