Il tecnico azzurro davanti ad un bivio in vista delle prossime due sfide, l’analisi delle sue possibili scelte: i dettagli.
Fiorentina-Napoli si prospetta un match interessante per il Napoli. Dopo le due vittorie intro Sassuolo e Cagliari, gli uomini di Antonio Conte avranno la possibilità di alzare il livello e dimostrare avere le carte in regola per puntare in alto anche quest’anno.
Su un campo difficile come quello dell’Artemio Franchi, gli azzurri affronteranno una Fiorentina che ancora non ha trovato i primi tre punti della stagione. Rientrati dai ritiri delle relative Nazionali, tutti i giocatori sono pronti, ma chi schiera Antonio Conte?
Giovedì 18 settembre ci sarà anche la prima gara di Champions League, all’Etihad Stadium contro il Manchester City, Un motivo in più per arginare sugli 11 titolari da schierare a Firenze.
Firenze e Manchester, le scelte di Antonio Conte: l’analisi
Massimo Ugolini, in diretta su Sky Sport, ha provato a fare il punto della situazione e ad analizzare le scelte di Antonio Conte in vista dei due prossimi match

“Le scelte di formazione per le due gare? Allenamento oggi a Castel Volturno alle 14, avremo le idee più chiare stasera ma qualcosa verrà modificato. Non c’è Rrahmani che salterà Firenze e Manchester. Quindi Beukema dovrebbe esordire dal 1′ in difesa. Il dubbio è se con Juan Jesus o con Buongiorno, che ha giocato qualche minuto col Cagliari ed è recuperato dopo l’operazione che l’ha tenuto fuori per mesi. Bisognerà capire se Conte deciderà di rischiarlo per tutt’e due gare o lo preserverà: è probabile che possano giocare Beukema-Jesus a Firenze con Di Lorenzo e Spinazzola, al posto di Olivera che dovrebbe poi giocare a Manchester. La rosa è profonda e vanno gestiti tutti nell’ottica dell’alternanza. Spinazzola segnò al Franchi l’anno scorso nel primo Napoli senza Kvara da ala offensiva”, ha dichiarato Ugolini.
E in attacco? Le scelte di Antonio Conte non dovrebbero sorprendere, anche se un ballottaggio c’è, nel reparto offensivo.
“I Fab Four non si toccano, Anguissa rientra oggi ad allenarsi. Possiamo tenere il ballottaggio in attacco nel 4-1-4-1 con Lucca-Hojlund: il danese è oggi al secondo allenamento e probabilmente ci sarà Lucca da titolare a Firenze e poi si vedrà per Manchester”, ha concluso il giornalista di Sky Sport.





