Lucca o Hojlund in attacco? Decisione già presa per Firenze: Conte non torna più indietro

Il Napoli si prepara alla sfida di sabato contro la Fiorentina: il tecnico sembra aver scelto il suo centravanti titolare

Forte della vittoria all’ultimo respiro contro il Cagliari, la squadra di Antonio Conte, ora, ha messo nel mirino la trasferta di sabato sera al Franchi contro la Fiorentina. Un banco di prova cruciale per testare la solidità del gruppo in un campo che storicamente non regala mai nulla.

I giocatori sono tornati a Castel Volturno con le pile ricaricate, pronti a seguire le indicazioni del mister, ma una domanda resta: chi sarà il centravanti titolare contro la Viola?

Lucca – Hojlund, ballottaggio vivo: la scelta di Conte

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il ballottaggio per il ruolo di centravanti è già risolto. Antonio Conte sembra orientato a confermare Lorenzo Lucca come titolare, nonostante l’arrivo di Rasmus Højlund dal Manchester United abbia acceso i tifosi.

Hojlund esulta
Lucca – Hojlund, ballottaggio vivo: la scelta di Conte (LaPresse) – spazionapoli.it

Lorenzo Lucca, che proprio ieri ha spento 25 candeline, è in pole per guidare l’attacco a Firenze per un motivo su tutti: Højlund, arrivato in extremis dal Manchester United, sta lavorando per assorbire i consigli tattici di Conte, un allenatore che non ama accelerare i tempi di inserimento. La sua esplosività e il fiuto per il gol, che lo hanno reso una stella nascente già ai tempo dell’Atalanta, sono fuori discussione, ma il Napoli di oggi richiede certezze immediate.

La trasferta di Firenze, contro una squadra che può creare numerose insidie, potrebbe essere troppo presto per un debutto da titolare. Il danese, però, scalpita: il suo ingresso a gara in corso potrebbe essere la carta per spaccare il match, sfruttando la sua velocità contro una difesa viola che, se stanca, potrebbe concedere spazi.

Napoli, nessun posto fisso per Conte: il duello tra punte è la prova

Optando per Lucca, Conte non solo premia la continuità, ma manda un segnale alla squadra: nessuno ha il posto garantito e ogni maglia va sudata. A Firenze, il Napoli si troverà di fronte una Fiorentina affamata, reduce da due pareggi e in cerca di riscatto con Kean in forma smagliante. Servirà, dunque, il miglior Napoli possibile.

Hojlund esulta
Napoli, nessun posto fisso per Conte: il duello tra punte ne è la prova (LaPresse) – spazionapoli.it

In un campionato che si preannuncia equilibrato, la scelta tra Lucca e Højlund sarà sempre più difficile. Sabato sera, sotto i riflettori di Firenze, gli azzurri mostreranno se questa prima scelta tra i due è stata indovinata.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie