Senza giri di parole, l’ex fedelissimo di Sarri in maglia azzurra ha trattato vari temi: su tutti il calciomercato e i retroscena su Donnarumma e De Bruyne
In un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport, l’ex difensore del Napoli Faouzi Ghoulam ha condiviso le sue opinioni schiette sulle protagoniste della Champions League e della Serie A, con un focus particolare sul suo vecchio club e su storie intriganti come quelle di De Bruyne e Donnarumma.
L’algerino, oggi opinionista televisivo, in passato ha vestito la maglia azzurra per otto stagioni, ma non ha risparmiato analisi sul calcio europeo, mescolando ricordi personali a valutazioni tecniche in un’intervista al Corriere dello Sport.
Ghoulam, il parere impopolare sul mercato
“Mi aspettavo qualcosina in più dalla campagna acquisti, non so se sarà in grado di gestire tre competizioni: il club ha investito tantissimo, ma il mercato è fatto di opportunità che non sempre si presentano”. Queste le parole di Faouzi Ghoulam nella sua intervista al Corriere dello Sport.

L’ex fedelissimo di Sarri, che commenterà per Sky la sfida di giovedì prossimo all’Etihad, ha poi continuato: “Di certo ha tanti campioni e Conte è incredibile: ha fatto un miracolo vincendo lo scudetto con una rosa molto corta e tanti infortuni e continua ad adattare le sue idee ai giocatori. Ora sta facendo convivere McTominay e De Bruyne, mantenendo l’equilibrio. È super”.
Il focus sul City: tra il ritorno di De Bruyne e il retroscena su Donnarumma
Particolare enfasi, poi, proprio sul ritorno del belga a Manchester, ma stavolta con la maglia avversaria. “Com’è che si dice? Il karma: io non ci credo, sono religioso, ma Kevin l’ha beccato in pieno. Torna nel suo stadio, alla prima e unica sfida”, ha commentato l’ex azzurro.

E non è l’unico parere intrigante: c’è anche un commento su Gianluigi Donnarumma, che sfiderà proprio il Napoli con il Manchester City. “Gigio è tra i due, tre portieri più forti al mondo e sarà tra i dieci del Pallone d’Oro. So quanto ci tenga, avrebbe voluto giocare nel Napoli”, ha rivelato.
Con la ripresa del campionato alle porte, le sue previsioni potrebbero rivelarsi profetiche, in un’annata che promette scintille tra Serie A e Champions. Quello che è certo, è che, nonostante gli infortuni gravissimi, Faouzi è ancora nel cuore dei tifosi, anche grazie a parole sincere come quelle di quest’intervista.





