Non solo calcio giocato, ma anche voci di mercato continuano a circondare il mondo azzurro ad ormai nove giorni dalla chiusura del calciomercato. E l’ultima indiscrezione riguarda un leader assoluto dello spogliatoio.
Gli azzurri sono tornati ad allenarsi in vista del delicato match di sabato contro la Fiorentina. Il solo Anguissa manca alla lista degli ultimi rientri dalle Nazionali. Nel giornata odierna, Conte ha potuto finalmente abbracciare più di tutti Hojlund, al primo allenamento a Castel Volturno.
Abbracci che ha potuto dare anche a diversi calciatori rimasti sotto la sua guida, nonostante le tante voci di mercato estive. Parliamo soprattutto di uno dei simboli di Napoli, rimasto con l’intento di restare a lungo e diventare un simbolo dello spogliatoio.
“Aveva avuto diverse offerte, ma…”, le parole dell’agente sono chiare
Stiamo parliamo di Pasquale Mazzocchi, uno dei pochi figli partenopei rimasti a Napoli dopo un’estate caratterizzata da tanti movimenti di mercato. Un addio sempre pronto a concretizzarsi, ma che ha visto il terzino rimanere ed essere confermato dal suo allenatore.
E sulla vicenda si è voluto soffermare anche l’agente del calciatore, Marco Sommella, che durante un’intervista rilasciata a ‘Radio Marte’, si è aperto a 360 gradi sulla vicenda del suo assistito. Di seguito le sue parole:
“Aveva ricevuto molte offerte, ma è rimasto da un professionista. Pasquale ha voluto dare una mano, restando e rifiutando di guadagnare e giocare di più, qualora fosse andato via. Speriamo possa giocare di più e fare almeno 32 partite.

Il suo intervento si è poi concluso con una parentesi sul legame del terzino azzurro con il resto del gruppo e sul perché ha poco spazio:
“È molto amato dallo spogliatoio ed è uno dei leader. Da Napoletano ci tiene più di tutti. La sua unica sfortuna, è che davanti a lui c’è un mostro sacro come Di Lorenzo, altrimenti avrebbe giocato di più.”
Mazzocchi sarà il vice Di Lorenzo: ma non sono mancate le squadre per lui
Ma il suo recente passato ha parlato anche di un possibile addio. Non sono mancate infatti le squadre che lo hanno corteggiato e cercato. Più di tutti le neopromosse Pisa e Sassuolo, e il Cagliari di Pisacane, che è andato vicinissimo ad acquistarlo.

Alla fine sarà il vice del ‘mostro sacro’ del capitano. Mazzocchi è rimasto con tutta la voglia di rappresentare Napoli al Napoli. Uno dei suoi grandi sogni si è già avverato con la vittoria dello scudetto, ora l’obiettivo è ripetersi.





