Politano e Di Lorenzo show con l’Italia: pagelle super

L’Italia di Gattuso vola contro l’Estonia, prestazione impeccabile dei due azzurri di Conte: voti altissimi e commenti positivi

Mentre il Napoli si prende una pausa rigenerante dopo una vittoria al cardiopalma contro il Cagliari, l’Italia di Gennaro Gattuso esordisce e non delude. Nella sua prima da CT, l’ex campione del mondo 2006 ha guidato gli Azzurri a un 5-0 contro l’Estonia, un risultato che riaccende le speranze di qualificazione ai Mondiali 2026.

Tra i tanti calciatori che hanno sorpreso, anche i due napoletani della rosa: Matteo Politano e Giovanni Di Lorenzo. E le pagelle dei principali quotidiani sportivi, sono eloquenti.

Politano – Di Lorenzo, voti super contro l’Estonia

Matteo Politano è stato una spina nel fianco della difesa estone, dimostrando ancora una volta di essere un giocatore imprescindibile, sia per il Napoli che per la Nazionale. La Gazzetta dello Sport gli assegna un 6,5, mentre per il Corriere dello Sport, Politano merita un 8 pieno: “Prezioso tatticamente, come nel suo Napoli”. Tuttosport non è da meno, con un 7 che premia la sua intensità e lo spirito di iniziativa.

Politano - Di Lorenzo in Nazionale
Politano – Di Lorenzo, voti super contro l’Estonia (Ansa) . spazionapoli.it

Di Lorenzo, capitano del Napoli e pilastro della difesa azzurra, ha invece interpretato il suo ruolo con la consueta affidabilità. La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport gli danno un 6,5. Tuttosport, invece, si ferma a un 6, sottolineando il suo impegno difensivo.

Nell’entusiasmo di una serata che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per la Nazionale, i due “napoletani” si sono fatti trovare pronti: le pagelle fanno ben sperare anche i tifosi partenopei, in attesa del ritorno dei loro beniamini.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie