Conte istruisce Lucca: spunta un retroscena da Castel Volturno

Il tecnico del Napoli sta sfruttando la sosta per le Nazionali come un’occasione utile per istruire chi non ha ancora compreso appieno i suoi metodi di gioco.

Due prestazioni – quelle delle 2 prime giornate di campionato – che hanno mostrato un buon Napoli, seppur ancora in fase di rodaggio. Se il resto della squadra sta iniziando lentamente a carburare, Lorenzo Lucca sembra ancora avulso dall’impianto tattico creato dal salentino.

Proprio per questo motivo, durante questa prima sosta, Antonio Conte sta cercando di sgrezzare al massimo i movimenti e il gioco del bomber di Moncalieri.

Lucca, ecco le indicazioni di Conte

Insomma, una sosta che sembra cascare proprio a fagiolo da questo punto di vista. Infatti, secondo quanto svelato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte starebbe lavorando al massimo per permettere a Lucca di inserirsi al meglio nel già rodatissimo impianto di gioco. Lavoro che, a quanto sembra, sta già dando frutti: la tripletta del bomber in amichevole contro l’Avellino ne è la prova.

Lorenzo Lucca contro il Cagliari
Lucca, ecco le indicazioni di Conte – LaPresse – Spazionapoli.it

Secondo il quotidiano, Conte starebbe spronando il giocatore, ricordandogli cosa si aspetta da lui e indirizzandolo su cosa gli serve per crescere al meglio.

Ogni tanto fa anche bene ricordare che il giovanissimo Lucca era stato acquistato per crescere alle spalle di Big Rom, e che l’infortunio di quest’ultimo l’ha catapultato nel mondo dei titolarissimi. Evidentemente, non era ancora pronto. Attendiamo fiduciosi, Antonio Conte sa sicuramente quello che fa e riuscirà a dimostrarlo anche stavolta.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie