Si sono sfidati con le loto Nazionali Scott McTominay e Rasmus Hojlund: come è andato l’incontro.
Momento di sosta per le competizioni per club, in attesa di tornare con un mese davvero denso di impegni fra campionati e coppe europee. I tifosi del Napoli non aspettano altro che poter rivedere in campo i propri beniamini, compreso il neo acquisto Rasmus Hojlund, chiamato ad essere la punta titolare azzurra almeno sino al rientro di Romelu Lukaku.
Intanto, non resta che rimediare con le Nazionali. Fra le gare per le Qualificazioni ad Euro 2026 e spicca un incrocio che vede proprio il neo-arrivato Hojlund fronteggiare con la sua Danimarca la Scozia di McTominay e Gilmour.
Danimarca-Scozia 0-0: il report del match fra McTominay e Hojlund
La gara, giocatasi al Parken di Copenaghen (stadio in cuui dovrà giocare anche il Napoli in Champions), è terminata a reti bianche: 0-0. Si è trattata per entrambe le compagini della prima gara delle Qualificazioni al Mondiale 2026, che le vede nel Gruppo C insieme a Grecia e Bielorussia.
Visualizza questo post su Instagram
McTominay ha giocato tutto il match, disputando tutti i 90 minuti in un ruolo che l’ha visto giocare un po’ più dietro rispetto a quanto in genere fa a Napoli (nei due di centrocampo in un 4-2-3-1). Ha assistito a tutto il match dalla panchina, invece, Gilmour.
Nella Danimarca, il neo acquisto del Napoli Hojlund è subentrato al 74′ al posto di Biereth. Il suo contributo, comunque, non è stato sufficiente per sbloccare una gara che è finita così come è iniziata.





