Il presidente della regione Campania analizza la situazione stadi, parole importanti: i dettagli.
La questione relative agli stadi che ospiteranno Euro 2032 è ancora al 100%. Sono diversi gli stadi italiani candidati, ma il tema centrale sono i lavori di restyling necessari per far si che tutti possano diventare idonei alla competizione.
Uno scoglio non banale che sta mettendo in difficoltà parecchie autorità, tra Comuni e club di Serie A. Tra questi, ormai è risaputo, anche il Napoli, i cui dialoghi sono ancora aperti con il Comune ed il sindaco per il rifacimento dello stadio Maradona in vista di Euro 2032.
De Luca shock, le parole del presidente della regione Campania su Euro2032
Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, però, ha stupito tutti con delle dichiarazioni che rischiano di sovvertire tutto il processo di idoneità per Euro 2032. parlando dei lavori che interesseranno anche lo stadio Arechi di Salerno, De Luca ha rilasciato dichiarazioni importanti in merito ai lavori dell’impianto della città di Salerno.

(LaPresse) spazionapoli.it
“Adesso si sta valutando anche con la società l’inizio dei lavori nella Curva Nord (dello stadio Arechi, ndr). Essendo purtroppo scesa di categoria la Salernitana, non avremo grandi tifoserie ospiti che arriveranno, 40.000 posti sono eccessivi, quindi potremmo addirittura anticipare i tempi per cominciare i lavori anche all’Arechi. Io sono convinto che lo stadio Arechi sarà non solo lo stadio più moderno d’Italia, ma probabilmente sarà uno dei pochi stadi in grado di ospitare i campionati Europei nel 2032. Perché siamo un Paese nel quale di chiacchiere se ne fanno tante ma di opere pubbliche pochissime. Noi stiamo andando avanti e dunque credo che a breve potremo cominciare i lavori addirittura in contemporanea anche allo stadio Arechi”, ha commentato De Luca.





