“Devo ancora sistemare alcune cose”: Napoli, primo bilancio per De Bruyne in maglia azzurra

Il centrocampista del Napoli analizza il primo periodo vissuto a Napoli, l’analisi non lascia dubbi: i dettagli.

La decisione di Rudi Garcia di togliere la fascia di capitano del Belgio a Kevin De Bruyne per assegnarla a Youri Tielemans ha fatto storcere non pochi nasi nella giornata di ieri. Il centrocampista del Napoli, però, non è apparso affatto scosso dalla decisione.

Al termine della vittoria per 6-0 ai danni del Liechtenstein, nella quale De Bruyne è anche andato a segno, l’azzurro ha parlato del match ma anche del suo primo periodo con la maglia del Napoli.

“Fascia di capitano? L’allenatore Rudi Garcia ha parlato con me e Romelu Lukaku all’inizio di questa settimana e ci ha spiegato. L’allenatore ha preso una decisione che potrebbe durare diversi anni. È una scelta a lungo termine, per coerenza“, ha commentato De Bruyne.

De Bruyne-Napoli, primo bilancio per il centrocampista belga

Il centrocampista belga ha analizzato anche la sua esperienza napoletana, di fatto provando a fare un primo bilancio delle settimane trascorsa finora tra il doppio ritiro e le settimane trascorse a Napoli per l’inizio del campionato. Ottimo il suo inizio di stagione, con già un gol all’attivo nelle due partite giocate, e vinte, finora contro Sassuolo e Cagliari.

De Bruyne
De Bruyne-Napoli, primo bilancio per il centrocampista belga (LaPresse) spazionapoli.it

“Bene. È stata una preseason difficile, ma ho partecipato a tutto. Mi sento in forma. Devo ancora sistemare alcune cose, ma va tutto bene. Ho anche iniziato bene il campionato. Il calcio è calcio. In Inghilterra, forse ti senti un po’ più solo, ma l’esperienza è la stessa. Nel Sud Italia, tutti tifano Napoli, il che è fantastico. È una grande squadra che può ancora crescere molto. Spero che ne possa venire fuori qualcosa di buono”, ha concluso De Bruyne.

 

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie