Un nuovo calciatore azzurro, ha trovato difficoltà in questi primi mesi a Napoli: svelati i motivi.
Dopo i due ritiri pre-season, il Napoli ha avuto un primo mini assaggio della nuova Serie A 2025/2026. I ragazzi guidati da Antonio Conte vogliono difendere il tricolore, conquistato pochi mesi fa, e sono partiti con il piede giusto, schiacciando il neo promosso Sassuolo e trovando una vittoria nei minuti finali contro il Cagliari di Fabio Pisacane.
Gli azzurri hanno già ripreso gli allenamenti, e hanno iniziato la preparazione per la trasferta di Firenze contro la Fiorentina, in programma sabato 13 Settembre alle ore 20.45. Il mister salentino, dovendo fare a meno di diversi calciatori impegnati con le rispettive nazionali, può sfruttare la sosta nazionali per integrare al meglio nei proprio dettami tattici i nuovi acquisti.
Napoli, prime difficoltà per Lucca: i motivi
Il brutto infortunio rimediato da Romelu Lukaku, nell’ultima amichevole pre-season contro l’Olympiacos, ha “costretto” mister Conte a schierare dal 1′ il neo acquisto Lorenzo Lucca.
L’attaccante italiano non ha convinto in queste prime due uscite stagionali, sembrando ancora fuori dagli schemi dell’allenatore salentino. Il classe 2000, però, ha dalla sua diverse attenuanti.

Come riportato dal Corriere dello Sport, in casa Napoli i riflettori sono, inevitabilmente, puntati sul centravanti. Lucca, si è presentato con i 12 gol messi a referto nella scorsa stagione con la maglia dell’Udinese (14 considerando la Coppa Italia), ma il suo impatto è stato difficoltoso.
Cambiare squadra non è mai facile, soprattutto quando cambi “dimensione” passando da una squadra di centro classifica, ad una squadra che lotto per lo Scudetto e gioca in Champions League.
Inoltre, cambiano i dettami tattici e soprattutto la pressione sulle spalle del giovane calciatore. Come sempre sarà il campo a dare il verdetto finale, e Lorenzo Lucca ha tutto il tempo per dimostrare le sue qualità e il suo valore.





