Un ex calciatore del Napoli, ha parlato della situazione azzurra ed in particolare ha elogiato un nuovo acquisto della squadra partenopea: ecco cosa ha detto.
Dopo questo primo assaggio della nuova Seria A 2025/2026, iniziato molto bene dal Napoli mettendo a segno due vittorie, il campionato si interrompe per far spazio alle nazionali, con la consueta sosta di Settembre.
Gli azzurri, però, hanno già iniziato a prepararsi per la prossima partita, che li vedrà affrontare la nuova Fiorentina di Stefano Pioli sabato 13 Settembre alle 20.45. Antonio Conte, di fatti, dovrà fare a meno dei giocatori convocati dalle rispettive nazionali ma avrà un pò di tempo per inserire al meglio i nuovi acquisti. Proprio su quest’ultimi è arrivato un giudizio che fa ben sperare i tifosi azzurri.
Napoli, senti Schwoch: “Acquisto a cinque stelle”
La squadra partenopea è stata la grande protagonista del calciomercato estivo, costruendo una rosa ben attrezzata mettendo a segno diversi acquisti di buon spessore.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Stefan Schwoch ha rilasciato delle dichiarazioni su Vikonos Web Radio/Tv, dove ha parlato del nuovo acquisto del Napoli, Rasmus Hojlund, e della posizione ideale di Kevin De Bruyne.

Di seguito le parole dell’ex calciatore azzurro riportate dall’edizione odierna del quotidiano in merito all’acquisto di Hojlund:
“Hojlund è quello che mancava agli azzurri, per le sue caratteristiche. Il calciatore danese, oltre a dare profondita con la sua velocità, riesce a legare bene il gioco. Non dimentichiamoci di Lucca, un ottimo giocatore che ha bisogno di tempo. Hojlund è fortissimo, è pronto per il Napoli nonostante la giovane età ha già tanta esperienza, mi ricorda Osimhen.”
Schwoch ha anche parlato del ruolo ideale per De Bruyne: “Il belga, per me, deve giocare dietro la prima punta, alle sue spalle. Sulle palle inattive può fare la differenza, è un fuoriclasse.”





