Due partite, due vittorie e due prestazioni – al netto dei ritmi agostani – abbastanza convincenti. Questi i numeri del Napoli che, pian piano, inizia a carburare. Tuttavia, non tutti sono esenti da critiche.
L’infortunio di Romelu Lukaku, oltre a privare la squadra del suo principale leader, ha dovuto accelerare e non di poco l’inserimento di Lorenzo Lucca. Acquistato per crescere alle spalle di Big Rom, si è ritrovato titolare in un sistema che non comprende appieno.
Proprio per questo, le critiche per le prestazioni del bomber di Moncalieri non si sono fatte attendere. Tra queste, spiccano quelle di un importantissimo addetto ai lavori.
Le parole dell’ex ds su Lucca
Quella di Pierpaolo Marino è una personalità legata indissolubilmente al Calcio Napoli e all’Udinese, e così l’ex ds ha deciso di affidare i suoi pensieri alle colonne del Messaggero Veneto. Ecco le sue parole:
“Zanoli era l’esterno che mancava, è italiano e porta freschezza e grande mentalità. Buksa sostituirà Lucca, anche se Davis è più forte di Lorenzo e speriamo regga”
Le parole dell’ex ds su Lucca – LaPresse – Spazionapoli.it
Insomma, una sentenza perentoria che non lasci spazio ad ulteriori interpretazioni. Per Marino, Keinan Davis è più forte del nuovo bomber azzurro. Sta di fatto, che Lorenzo avrà bisogno di tempo per adattarsi alle richieste di Conte e alle pressioni di una piazza esigente come quella partenopea e, una volta comprese le dinamiche di questo nuovo gioco, saprà dare il suo contributo.
Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.