Dopo le prime due partite di Serie A, arrivano i primi giudizi sul fuoriclasse belga, l’opinionista non ha dubbi: ecco cosa ha detto.
Il Napoli è partito molto bene in questo rush iniziale di Serie A, travolgendo il neo promosso Sassuolo e vincendo davanti ai propri tifosi contro il Cagliari di Fabio Pisacane.
Alla vigilia di queste due partite, c’erano molti dubbi su come avrebbe schierato la squadra Antonio Conte, in particolar modo per il reparto di centrocampo. Il tecnico salentino non ha rinunciato ai Fab Four, schierando dal primo minuto: Lobotka, Anguissa, McTominay e De Bruyne. Il ruolo del campione belga è stato oggetto di discussione in questi giorni.
Napoli, senti Adani: il suo pensiero
Kevin De Bruyne è partito titolare nelle prime due gare di Serie A, andando ad occupare una posizione ibrida tra attacco e centrocampo, con diversi compiti da svolgere in base al possesso della palla.
Daniele Adani, ex calciatore oggi opinionista e telecronista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, dove ha parlato della nuova posizione di De Bruyne nel Napoli.

Di seguito le parole dell’opinionista rilasciate alla radio in merito al ruolo del campione belga:
“De Bruyne è sempre la soluzione, ma c’è bisogno di analizzare la situazione in modo profondo e rispettoso. Il Napoli ha bisogno di equilibrio, se da un lato copre Politano, dall’altro devono alternarsi De Bruyne e McTominay visto che la squadra è asimmetrica. Il calciatore belga deve essere il valore aggiunto della squadra, che ha un centrocampo di livello, non a caso le due vittorie arrivano da gol degli interni (McTominay, Anguissa).”





