Capitolo Nazionali, Kevin De Bruyne e Stanislav Lobotka oggi in campo in Liechtenstein-Belgio e Slovacchia-Germania.
Continuano le gare di qualificazione al prossimo Mondiale 2026 con le Nazionali europee in campo per provare a strappare punti fondamentali e, di conseguenza, il pass per andarsi a giocare la Coppa del Mondo. In campo, questa sera, ci saranno Stanislav Lobotka con la maglia della Slovacchia contro la Germania e Kevin De Bruyne con il suo Belgio in trasferta in Liechtenstein.
Lobotka e De Bruyne in campo dal 1′ minuto: le formazioni ufficiali
Comincia la qualificazione mondiale anche per il Gruppo A. Presente la Slovacchia, in cui c’è ancora l’ex allenatore del Napoli Francesco Calzona che ha messo al centro del proprio campo la garanzia partenopea: Stanislav Lobotka. Di seguito le formazioni ufficiali del match contro la Germania:
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Satka, Gyombér, Skriniar, Hancko; Bero, Lobotka, Duda; Strelec, Sauer, Duris. CT: Calzona.
GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Tah, Collins; Stiller, Goretzka; Mittelstadt, Wirtz, Gnabry; Woltemade. CT: Nagelsmann.

Sul campo del Liechtenstein arriva il Belgio di un altro ex mister azzurro: Rudi Garcia. La nazionale capitanata da Youri Tielemans, fresca scelta di Rudi Garcia a discapito proprio di De Bruyne, si giocherà un match fondamentale ai fini della qualificazione: il Gruppo J, infatti, è comandato dal Galles a quota 10 punti ma con 5 gare giocate. Per De Bruyne e compagni sarà la terza. Di seguito le formazioni ufficiali:
LIECHTEISTEIN (3-5-2): Büchel; Malin, Traber, Hofer; Wolfinger, Lüchinger, Hasler, Sele, Göppel; Luque-Notaro, Saglam F. CT: Fünfstück
BELGIO (4-3-3): Courtois; Meunier, Theate, Debast, De Cuyper; Vanaken, Tielemans, De Bruyne; Doku, Fofana, Openda. CT: Rudi Garcia.
Destino differente per Noa Lang che partirà in panchina in Olanda-Polonia, Gruppo G.





