L’esperto di calciomercato Nicolò Schira ha svelato un’importante retroscena riguardante i campioni d’Italia.
La pausa per le nazionali ha permesso al Napoli di godersi il primato in classifica. Merito delle vittorie ottenute nelle prime due giornate di campionato contro Sassuolo e Cagliari. Il successo in extremis contro i sardi ha dato ulteriore fiducia e consapevolezza alla squadra, ancora sulle ali dell’entusiasmo per la conquista dello scudetto.
Napoli, a un passo il rinnovo di Anguissa
Come già accaduto con il Parma all’inizio della scorsa annata, a realizzare il gol vittoria a pochi istanti dal termine della partita è stato Frank Anguissa. Il camerunese si è rivelato ancora una volta l’uomo in più, regalando tre punti tanto sofferti quanto pesanti agli azzurri. Sembra ormai evidente la sua imprescindibilità per il Napoli, al punto che le trattative per il rinnovo sono vicine a una conclusione positiva.

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, infatti, il classe 1995 sarebbe pronto ad allungare il contratto con il Napoli fino al 2028, con un’opzione anche per il 2029 e con un sostanzioso aumento dello stipendio.
Le negoziazioni, come afferma Schira, sono a buon punto e procedono spedite. Ben presto potrebbe arrivare l’annuncio del club per la permanenza di un calciatore ormai fondamentale nello scacchiere di Antonio Conte.
Napoli, la conferma di Anguissa per continuare a crescere
Nel corso dell’estate erano emerse voci di un suo possibile addio. Il club aveva sfruttato la clausola unilaterale per il rinnovo del contratto fino al 2027, ma la volontà dell’entourage del centrocampista era ritoccare verso l’alto il suo salario, fermo attualmente a 2,2 milioni di euro.

Dovesse concretizzarsi tale scenario, Anguissa, di fatto, si legherebbe ai colori azzurri praticamente fino al termine della carriera. La sua riconferma testimonia una volta di più la voglia dei campioni d’Italia in carica di dare continuità all’impresa compiuta nell’ultima stagione.
La decisione di prolungare il contratto di Anguissa segue il solco tracciato prima dalla scelta di restare da parte di Conte e poi dal mercato faraonico condotto questa estate dal direttore sportivo Giovanni Manna. Tutte queste operazioni si inseriscono nel grande progetto delineato dal presidente Aurelio De Laurentiis: il Napoli non dovrà essere più visto come una tappa intermedia o un trampolino di lancio, ma come un punto di arrivo.





