Elmas al Napoli, c’è (soprattutto) lo zampino di Conte nell’affare: il tecnico gli affiderà un compito chiave

Il ritorno di Eljif Elmas a Napoli è un qualcosa di magico. Il macedone rientrato in “patria” avrà però un compito molto ma molto importante.

Sono giorni caldissimi in casa Napoli. Il calciomercato si è ormai concluso, con il club azzurro che è stato protagonista indiscusso. Proprio sul “gong” finale, sono arrivati altri due rinforzi targati: Elmas e Hojlund. Il primo è una vecchia conoscenza visto lo Scudetto vinto proprio in Campania con Spalletti. Ora, però, la musica è diversa e con Conte in panchina il macedone avrà un compito molto preciso.

Elmas “jolly” prezioso per Conte: come agirà nel nuovo Napoli

Eljif Elmas non necessita certamente di prestazioni. Il neo calciatore del Napoli vanta caratteristiche molto importanti, che però i tifosi azzurri conosco già molto bene. Infatti, l’affare legato al macedone non è altro che un “ritorno di fiamma”, con il giocatore che è rientrato alla base dopo l’esperienza (deludente) al Lipsia.

Elmas in campo
Novità su Elmas (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Elmas è arrivato a Napoli in prestito con diritto di riscatto, quindi spetterà a lui meritarsi la fiducia del club in vista del futuro. Intanto, come riportato da “Il Corriere del Mezzogiorno”, il macedone agirà da jolly in mezzo al campo. La sua duttilità, infatti, gli permette di giocare nel 4-2-2 o nel 4-3-3. Dunque, da mezz’ala o da esterno d’attacco a sinistra.

Si tratta di una pedina importante, che permetterà anche a Scott McTominay di rifiatare qualora dovesse essercene il bisogno. E proprio dallo scozzese dovrà “apprendere” i movimenti partendo da sinistra. Intanto, il macedone è impegnato con la propria Nazionale e solo dopo gli appuntamenti in programma inizierà la sua seconda esperienza alla Corte del Vesuvio.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie