Napoli, De Laurentiis annuncia la “prima pietra”: dove sorgerà il nuovo Centro Sportivo azzurro

Sono giorni caldissimi in casa Napoli. Da ieri, grazie all’annuncio del presidente azzurro, è iniziata una nuova era per la società partenopea.

Il Napoli continua a stupire, sia in Italia che in Europa. La vittoria dello Scudetto nell’ultima stagione è stato un qualcosa di unico, ma il trionfo ha poi trovato conferma nelle mosse di mercato della società. Durante l’estate, infatti, il ds Manna assieme al presidente De Laurentiis e non solo, è riuscito a dimostrare tutta la propria forza. Ora, però, non è tempo di fermarsi e il patron è già atteso dall’ennesima sfida importante: il nuovo Centro Sportivo.

Il Napoli ha scelto: ecco dove nascerà il nuovo Centro Sportivo

Si era parlato a lungo del nuovo Centro Sportivo del Napoli, ma adesso il “sogno” sta per diventare realtà. Aurelio De Laurentiis non si è fermato dinanzi a nulla, motivo per il quale è in arrivo un nuovo successo per il patron azzurro. Quest’ultimo, ha deciso di annunciare in modo del tutto iconico l’acquisizione dei terreni sui quali sorgerà il nuovo progetto.

Il Napoli in campo
Al via una nuova era per il Napoli (LaPresse) – Spazionapoli.it

Di seguito la ricostruzione de “Il Corriere dello Sport” che ha analizzato la necessità del Napoli di investire su tale progetto e non solo.

La nuova casa del Napoli sorgerà a Succivo, in provincia di Caserta, dato che Aurelio sceglie X per l’annuncio e pubblica la foto della prima pietra l’accordo con Castel Volturno scadrà a giugno del prossimo anno. Tante le ipotesi valutate, ampio era stato il dossier dei dirigenti con tutte le opzioni, le opportunità, le suggestioni che offriva il territorio. Tutte sono state valutate attentamente con l’aiuto dei tecnici che hanno valutato i siti proposti e le rispettive fattibilità urbanistiche e ambientali oltre che i costi di realizzazione”.

“Adl alla fine ha optato per una località centrale e ben collegata, raggiungibile in meno di mezz’ora di auto da Napoli, distante una ventina di chilometri dal capoluogo campano e una trentina dall’attuale e ormai storico Training Center. Succivo è anche molto vicina alla stazione dell’alta velocità di Afragola”.

Si tratta, quindi, di una scelta molto importante presa dal patron Aurelio De Laurentiis. La scelta del nuovo Centro Sportivo, permetterà alla squadra di avanzare lo stato di crescita attuale e non solo. Infatti, è prevista anche maggiore attenzione nei confronti del settore giovanile, il quale necessita di alcuni cambiamenti cruciali.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie