Svelate le reazioni dei due azzurri nel corso del match, non l’hanno presa bene: ecco cosa è successo.
La seconda giornata di campionato si è conclusa con un finale al cardiopalma per il Napoli. La rete di Anguissa al 95′ minuto toglie gli azzurri dai guai regalando ad Antonio Conte una vittoria che ormai sembrava non arrivare.
All’ultimo respiro il centrocampista ha insaccato la palla alle spalle di Caprile per i tre punti del Napoli. Entusiasmo alle stelle per tutto l’ambiente partenopeo, che in un colpo solo ha scacciato tutta la frustrazione accumulata nel corso di un match non di certo bello da parte del Napoli.
Il format BordoCam, su Dazn, rivela il nervosismo del Napoli, e in particolare quello di Antonio Conte e Kevin De Bruyne su alcuni episodi che vedono come protagonista Lorenzo Lucca.
Napoli-Cagliari, Conte e De Bruyne correggono Lucca
“La prima occasione ce l’ha Lucca che però, nonostante la statura, sul cross di Spinazzola decide di andare di piede e non di testa. Conte non approva: ‘Ma che ci vai di piede! Vacci di testa’. L’ex attaccante dell’Udinese, per stessa ammissione di Conte nel post-partita, è a scuola di ‘Lukakologia’, diciamo così. Materia che De Bruyne conosce bene, qui Lucca non è pronto a venire incontro e il belga glielo fa notare. Lo stesso Conte a un certo punto mima a Lucca proprio come utilizzare le braccia per tenere lontano il difensore”, racconta Davide Bernardi.

Il giornalista di Dazn analizza la situazione e le occasioni sciupate dall’attaccante ex Udinese, e racconta la reazione del mister azzurro nel corso del match.
“In generale, non è la partita più pulita tecnicamente di Lorenzo Lucca. Un piccolo approfondimento di ‘Lukakologia’: spesso Conte chiede un giro palla orizzontale da una parte all’altra velocemente con gli esterni aperti, per allargare e smuovere le difese avversarie. Quando poi si apre lo spazio, il Lukaku di turno, in questo caso Lucca, deve prendere la posizione che Conte chiama del ‘primo palo’, come riferimento. Quindi spalle alla porta e ricevere dal compagno. Conte a un certo punto lo dice esplicitamente: ‘Lucca, palla a Lucca’. Ma l’ex Udinese non è in serata, si fa pescare in fuorigioco su un tocco di De Bruyne e il belga non la prende benissimo“, conclude il giornalista.





