Insigne torna in Serie A? La verità sul futuro dell’ex Napoli: può accadere a breve

Terminata l’avventura in Canada, l’ex capitano azzurro desidera tornare in Serie A: ecco le squadre pronte a puntare sull’esterno

In un calciomercato apparentemente chiuso, la caccia agli svincolati è appena partita: emergenze e infortuni apriranno scenari imprevedibili di qui in avanti, e c’è ancora qualche occasione di lusso a parametro zero.

L’ex capitano azzurro, Lorenzo Insigne, dopo anni di successi al Maradona e un’esperienza altalenante in Canada, è uno dei più gettonati: Il Magnifico è desideroso di tornare in patria con la massima voglia di rimettersi in gioco.

Insigne tra Parma e Lazio: la situazione

Come racconta il Corriere dello Sport, Lorenzo sta valutando con attenzione le opportunità, con la Lazio del suo ex mister Sarri in pole position nonostante le complicazioni legate al blocco del mercato. La prossima verifica dei bilanci, però, è in programma il 30 settembre, e solo entro metà novembre si capirà l’entità dei vincoli per la sessione invernale. Per ora, dunque, Insigne può solo aspettare.

Insigne in campo
Insigne tra Parma e Lazio: la situazione (LaPresse) – spazionapoli.it

Mentre la Lazio è costretta a frenare, c’è un altro club che può affondare: il Parma, che resta una opzione concreta e immediata. Insigne non ha ancora detto sì ai gialloblu, proprio per non chiudere porte con la Lazio, ma se entro fine settembre non ci fossero novità da Lotito, la destinazione emiliana tornerebbe in cima alla lista.

Insomma, che sia Lazio per una reunion emozionante con Sarri, o il Parma per un’avventura più tranquilla sotto la guida del nuovo promettente tecnico Carlos Cuesta, il ritorno del Magnifico in Serie A sembra solo questione di tempo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie