Calciomercato Napoli, ecco chi sarà il primo acquisto di gennaio

Il Napoli ha terminato il mercato estivo da protagonista assoluto, ma in canna c’è già un colpo per rinforzare la rosa nel mercato di riparazione

Il Napoli è arrivato alla fine del calciomercato estivo con una rosa che promette bene in vista del prosieguo della stagione, che riprenderà dopo la sosta per le Nazionali. La squadra è stata rafforzata in maniera importante, anche se non tutti i ruoli sono stati rivisitati tra titolari e sostituti.

Uno di questi, ad esempio, è quello del terzino destro, dove sono rimasti capitan Giovanni Di Lorenzo, una garanzia assoluta, e Pasquale Mazzocchi. A salutare alla fine è stato Alessandro Zanoli, approdato all’Udinese, ma a lasciare la pizza poteva essere anche lo scugnizzo nato a Barra. Al suo posto, infatti, sarebbe dovuto arrivare un altro calciatore, che può comunque accasarsi tra le fila dei Campioni d’Italia a gennaio.

Mercato Napoli, Juanlu può arrivare a gennaio: il piano di Manna

Juanlu Sanchez è stato un vero e proprio tormentone dell’estate azzurra. Il terzino destro del Siviglia è stato vicinissimo per diverse settimane a sbarcare all’ombra del Vesuvio, ma alla fine per diversi motivi l’affare è stato messo in stand-by, prima di tramontare definitivamente.

Juanlu
Mercato Napoli, Juanlu può arrivare a gennaio: il piano di Manna – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Nel mese di gennaio, però, i dialoghi tra i due club potrebbero riprendere, e questa volta l’esito sarebbe ben diverso. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, il d.s. Giovanni Manna aveva di fatto già chiuso per lo spagnolo, ma visto l’infortunio non preventivato di Lukaku, ha poi dovuto spostare il budget nell’affare Hojlund. Tra pochi mesi, il direttore partenopeo si farà nuovamente avanti per Juanlu, con la volontà di chiudere.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie