Napoli – Cagliari 1-0, Conte soddisfatto: “Sono molto contento”, poi le parole su Hojlund ed Elmas!

Serie A, Napoli-Cagliari 1-0: arrivano le dichiarazioni di mister Antonio Conte ai microfoni di Dazn nel post partita.

Vince il Napoli al Maradona grazie al gol di Anguissa allo scadere che regala tre punti pesantissimi ad Antonio Conte. Grande vittoria nonostante una partita ostinata che visto gli azzurri molto pazienti fino all’ultimo secondo. I partenopei, infatti, malgrado i diversi errori di caratura tecnica, alla fine sono riusciti con merito a strappare i 3 punti.

Nel post partita, mister Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

Conte netto: “Gol Anguissa? Finalmente!”

Sul gol partita di Anguissa e sulla prestazione:

Ho detto ‘Finalmente’ dopo il gol di Anguissa nel finale. Sono le tipiche partite che corri anche il rischio di perderla. Sarei rimasto contento anche nel caso di pareggio perché abbiamo giocato da squadra. Sembrava stregata la situazione, non mi aspettavo un Cagliari così difensivo. Non abbiamo concesso ripartenze. Stiamo crescendo a livello di attenzione e credibilità. La squadra sentiva che era ingiusto il risultato ed ha spinto fino alla fine. Sono molto contento“.

Rispetto alla gara di Lorenzo Lucca:

Lucca? Quando capitano squadre che si abbassano così, la cosa più semplice da fare è o fargli fare la boa o fargli riempire l’area. Non siamo stati puntualissimi su tutti i cross però sono partite in cui devi avere pazienza. Abbiamo trovato situazioni ma dovevamo finalizzarle. A Lucca gliel’ho detto: deve crescere dietro a Lukaku che purtroppo è out. Perciò deve accelerare in maniera seria e deve capire bene come entrare nei meccanismi della squadra“.

Riguardo all’inserimento dei nuovi arrivati a cui si aggiungeranno Elmas ed Hojlund, Conte ha affermato:

Nuovi arrivati? L’ho detto anche in precedenza: abbiamo preso giocatori che ci possono dare una mano e saranno il futuro del Napoli. Dovevamo allargare la rosa per via delle competizioni europee. Ne avevamo la necessità, ho scelto i giocatori che mi danno più garanzie e che stanno meglio. Ci saranno tempo per gli altri, Lang mi è piaciuto molto. Neres l’abbiamo tenuto fuori per precauzione: stamattina ha avuto un’infiammazione all’adduttore. Dopo la sosta avremo ben 6 partite toste. Neres con Politano ci danno tante alternative.

Oggi la soluzione Spinazzola è stata importante perché rispetto ad Olivera salta l’uomo e può fare l’esterno. Anche Beukema avrà il suo spazio. Juan Jesus si fa sempre trovare pronto. Ha esordito anche Ambrosino che come Vergara resterà in rosa. Abbiamo bisogno di un tot di giocatori per allungare la rosa. Siccome siamo corti di vivaio, loro hanno dimostrato tanto. Elmas ci avrebbe dato una mano se fosse stato in panchina. Arriverà anche Hojlund come sostituto di Lukaku. Abbiamo completato una rosa che lo scorso anno non esisteva per disputare coppe europee”.

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie