Champions League, De Bruyne sfida il “suo” City: fissato il ritorno del Napoli all’Etihad Stadium

La UEFA ha svelato le date e gli orari delle otto giornate della “League Phase” della Champions League 2025/2026.

Pochi minuti fa la UEFA ha comunicato il calendario completo degli otto turni che costituiscono la “League Phase” della Champions League. Il Napoli, di ritorno nella massima competizione continentale dopo l’assenza, ha conosciuto quale sarà il suo cammino fino al 28 gennaio, giorno in cui è prevista l’ultima giornata della fase campionato.

Napoli, il 18 settembre la grande sfida con il Manchester City

A inaugurare il rientro degli azzurri in Champions sarà il Manchester City. La squadra di Antonio Conte scenderà in campo all’Etihad Stadium giovedì 18 settembre alle ore 21:00. I partenopei saranno di scena in casa dei Citizens per la terza volta nella loro storia: un pareggio (1-1 nel 2011) e una sconfitta (2-1 nel 2017) nei due precedenti.

De Bruyne in azione con il Napoli
Napoli, il 18 settembre la grande sfida con il Manchester City (LaPresse), SpazioNapoli.it

Naturalmente, non potrà essere una partita come le altre per Kevin De Bruyne. Prima di trasferirsi all’ombra del Vesuvio, infatti, il fuoriclasse belga ha vestito per dieci stagioni la maglia del City. Dal 2015 al 2025 De Bruyne ha collezionato 422 presenze e 108 reti tra tutte le competizioni, mettendo in bacheca la bellezza di 19 trofei.

L’accoglienza da parte dei suoi vecchi tifosi sarà sicuramente speciale. Ciononostante, la voglia da parte di De Bruyne di esibire la sua straordinaria qualità sarà probabilmente ancora maggiore. Anche per dimostrare a Pep Guardiola, se mai ce ne fosse bisogno, che non è certo un calciatore sul viale del tramonto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie