Una trattativa sempre più vicino alla firma, con gli azzurri pronti ad abbracciare il danese: e l’ultima indiscrezione arriva direttamente dall’esperto di calciomercato.
Da sabato e sabato: il Napoli affronterà, dopo il Sassuolo, il Cagliari il 30 agosto allo stadio Maradona. Quello stadio e quella partita che videro tre mesi fa, il Napoli alzare al cielo lo Scudetto per la quarta volta nella sua storia. I protagonisti furono McTominay e Lukaku.
Il belga purtroppo sarà assente e la scena se la prenderà un altro attaccante. Parliamo naturalmente di Rasmus Hojlund, vicino diventare un calciatore azzurro e che sabato, come riportato da Il mattino, potrebbe essere la giornata della sua presentazione. Mancano sono gli ultimi dettagli da limare e le prossime ore potrebbero essere decisive.
“Il vero punto è questo”, la conferma di Romano su cosa manca per la firma
L’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, tramite il proprio profilo YouTube, ha svelato alcuni retroscena della trattativa per Hojlund. Una trattativa ormai vicina alla conclusione con l’accordo raggiunto con il calciatore. Di seguito le sue parole:
“Rasmus Hojlund vicino al Napoli come Elmas, nel senso che mantengo l’ottimismo, no panico in questo momento, è un’operazione che ha diversi quesiti, con tanti che dico: “Perché il Napoli non ha ancora chiuso?” È un’operazione che si regge su diversi piani: il Napoli ha fatto il suo trovando un accordo con Hojlund e avendo l’ok del ragazzo, si sta limando qualcosa lato agenti, ma non sono grandi problemi.”

Manca solo l’intesa tra le due società, che ora è più vicina che mai:
“Il Napoli ha trovato l’accordo di massima con il Manchester United. Prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni: qualificazione in Champions League e presenze del giocatore.
Si stanno limando i dettagli di quest’ultimo dettaglio. Se vogliamo entrare ancora di più nel dettaglio del perché non è ancora fatta, perché ad esempio le presenze di un calciatore possono essere da 45 minuti o dal primo minuto, insomma bisogna chiarire tutti questi piccoli dettagli. Ma Napoli e Manchester United stanno chiudendo l’operazione.
Hojlund allo United guadagnava una cifra, al Napoli ne guadagnerà un’altra e quella differenza va colmata. Il vero punto è questo: Hojlund e lo United devono accordarsi sulla compensazione. Si sta lavorando su tutti questi dettagli e poi ci sarà la firma.”





