Un obiettivo di mercato del club partenopeo potrebbe presto unirsi a un club del massimo campionato turco, snobbando l’interesse di altri club europei.
La Turchia è diventata una meta molto gettonata, con i top club che riescono a competere alla grande con le big europee sul mercato. Ed ecco che, in questa sessione di mercato come nelle passate, si stanno concretizzando sempre più trasferimenti di un certo calibro in club di Super Lig, superando la concorrenza di altri club prestigiosi in Europa, come il Napoli.
Sterling verso il Besiktas: era emerso nel toto-nomi del Napoli
Per chiudere nel migliore dei modi questa sessione di mercato, il Napoli dovrebbe mettere a segno altri due (se non tre) colpi in questi ultimi giorni: un attaccante, individuato in Hojlund, un centrocampista e un esterno d’attacco. Quest’ultimo reparto conta giocatori come Politano, Lang e Neres, con McTominay dirottato sull’esterno come soluzione tattica, ipotesi già vista all’esordio in casa del Sassuolo.

Ed ecco che, dunque, potrebbe arrivare dal mercato una nuova freccia: in questi mesi sono stati tantissimi i giocatori accostati, da Chiesa a Grealish (passato all’Everton), passando per Ndoye (trasferitosi al Nottingham Forest) e per Raheem Sterling. Se per il primo è molto probabile una permanenza ad Anfield, l’ultimo nome potrebbe anch’egli trovare nuova sistemazione. Infatti, come riportato dal giornalista Ekrem Konur, l’inglese potrebbe presto trasferirsi al Besiktas.
Il Chelsea è attualmente impegnato in negoziazioni con il club bianconero di Istanbul per un trasferimento a titolo definitivo. Nel frattempo, il Besiktas ha offerto un contratto biennale con opzione a 5 milioni di euro a stagione, cifre molto importanti con la possibilità di diventare il giocatore stella del club, rivale del Galatasaray di Osimhen in tutte le competizioni.
Sterling non era la priorità: tre nomi nel mirino del Napoli
Sebbene sia un profilo accostato e di cui si è discusso nelle scorse settimane, il Napoli non ha mai deciso di affondare seriamente per il colpo Sterling. Infatti, in questi giorni gli sforzi di Manna e del suo staff sono concentrati totalmente su un paio di nomi ritenuti prioritari per puntellare l’organico a disposizione di mister Conte.

In cima alla lista delle priorità vi è sicuramente il nome di Rasmus Hojlund, il cui passaggio in azzurro dal Manchester United è in via di definizione. Una volta concretizzato il passaggio del danese ex Atalanta, sono in cima alla lista dei desideri i profili di Marco Brescianini e dell’ex Eljif Elmas, con i quali vi sono già stati alcuni colloqui convincenti.





