Intervistato dal Corriere della Sera, il fuoriclasse azzurro Kevin De Bruyne ha analizzato le avversarie per la lotta scudetto.
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Vale per il Napoli e vale, soprattutto, per Kevin De Bruyne. I dubbi sulle sue condizioni fisiche sono stati definitivamente spazzati via al “Mapei Stadium”. Non solo il gol che ha chiuso la partita, ma anche tante giocate di qualità. A ulteriore testimonianza che l’ex Manchester City, malgrado una carta d’identità non più verdissima, è ben lontano dall’essere sul viale del tramonto.
De Bruyne: “Inter e Milan possono essere pericolose”
La vittoria contro il Sassuolo è servita ai partenopei per dare subito un segnale forte al campionato. Gli uomini di Antonio Conte vogliono provare a conquistare lo scudetto per il secondo anno di fila, un unicum nella storia napoletana. Per riuscirci, gli azzurri dovranno vedersela con una nutrita concorrenza, anche se De Bruyne, in una lunga intervista al Corriere della Sera, è sembrato avere le idee chiare sulle avversarie più pericolose:
“L’Inter ha più continuità delle altre e ha valore. Li ho affrontati in finale di Champions. Ma penso che in Italia ci siano diverse squadre in grado di competere ad alti livelli. Anche il Milan può essere pericoloso, nonostante la falsa partenza: ha il vantaggio di concentrarsi solo sul campionato“.

In attesa dell’esordio dell’Inter, impegnata stasera nel posticipo con il Torino, si può quindi registrare un primo allungo del Napoli. L’inatteso KO casalingo del Milan contro la neopromossa Cremonese, infatti, ha già permesso ai campioni in carica di staccare i rossoneri. La strada, ovviamente, è ancora lunga, ma ci sono tutti i presupposti per ambire a una nuova impresa.





