Scott McTominay determinante in campo e anche fuori: spunta il retroscena sulla telefonata per convincere l’obiettivo di mercato del Napoli
Il Napoli conquista la prima vittoria della stagione a Reggio Emilia, la città del tricolore. A sbloccare il risultato ci pensa l’uomo della provvidenza, l’uomo Scudetto, il nuovo idolo dei tifosi napoletani: Scott McTominay.
La star di Antonio Conte ha un ruolo centrale all’interno del gioco azzurro. È sempre in movimento, fa inserimenti da seconda punta, ma è il primo a tornare in difesa per proteggere la propria area di rigore. Tanta corsa, ma soprattutto tanta qualità. McTominay è uno dei migliori colpi mai fatti dalla gestione De Laurentiis. Un’intuizione di Manna e Conte colta nel finale di mercato della scorsa stagione. Un vero e proprio colpaccio.
McTominay chiama Hojlund: ecco cosa gli ha detto
E ora lo scozzese cambia anche ruolo. Lo ha già fatto spesso in carriera, da trequartista a mezzala, a seconda punta fino a ricoprire anche il ruolo di mediano talvolta. Ma questa volta è andato anche oltre le proprie mansioni e competenze.

Infatti, secondo quanto riportato dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, Scott McTominay avrebbe addirittura chiamato il suo ex compagno di squadra Rasmus Hojlund. La telefonata è avvenuta ieri. Lo scozzese ha chiamato il suo amico per convincerlo ad accettare l’ultima offerta del Napoli, che ha forte bisogno di un centravanti a seguito dell’infortunio di Lukaku.
Zazzaroni informa sulla trattativa, oltre sul simpatico retroscena che vede Scott protagonista:
“Ieri telefonata McTominay – Hojlund per convincerlo ad accettare il diritto di riscatto… Il Napoli è comunque sempre più vicino al danese: De Laurentiis vuole assestare il colpo finale al mercato”





