Le parole di Matteo Politano dopo la fine di Sassuolo-Napoli.
Il Napoli ha battuto per 2-0 il Sassuolo, iniziando così alla grande il suo campionato. Sugli scudi McTominay e De Bruyne, ma ha spiccato anche il solito contributo di Matteo Politano, autore dell’assist dell’1-0.
Politano ha parlato a Dazn al termine della gara, svelando anche una serie di dettagli sul nuovo modo di giocare del Napoli dopo l’arrivo del centrocampista belga.
Politano: “Con questo modulo riempiamo bene l’area”
Politano descrive così la prima partita della stagione:
“Volevamo dare subito un segnale forte, sapevamo che era una partita difficile: quando affronti i campioni d’Italia vuoi sempre dare di più. Avevamo finito l’anno scorso con questo modulo con Jack seconda punta, quest’anno stiamo giocando così. Sicuramente riempiamo bene l’area con tre giganti come Frank, Scott e Lorenzo. Con loro cerchiamo sempre di creare qualcosa di importante”.

L’esterno del Napoli ha poi usato parole al miele per De Bruyne:
“Kevin è un giocatore eccezionale e una bravissima persona, si è inserito alla grande con noi. Lui è una persona molto umile, sta giaò cercando di imparare già l’italiano. Poi tutti noi in campo cerchiamo di imparare da lui, ha grande esperienza. Averlo con noi ci fa bene e noi cercheremo di alzare tutti l’asticella”.
Un po’ di battute conclusive poi, fra parallelismi con la scorsa stagione e il sogno Nazionale:
“Il gol? Abbiamo iniziato come abbiamo chiuso, io e Scott siamo contenti di aver iniziato così. Festa del mio matrimonio? Abbiamo festeggiato abbastanza, ora è inizato il campionato, basta! Nazionale? Vedremo, è sicuramente un obiettivo”.





