Serie A, Sassuolo Napoli 0-2: ecco le dichiarazioni di mister Antonio Conte nel post partita del Mapei Stadium.
Comincia come ha concluso il Napoli di Antonio Conte: vittoria per 2-0 contro il Sassuolo grazie alle reti di Scott McTominay e Kevin De Bruyne. Il numero 8 del Napoli ha riprodotto, stavolta di testa, la rete del vantaggio dell’ultima dello scorso campionato contro il Cagliari mentre la nuova stella azzurra, De Bruyne, ha illuminato il Mapei Stadium con un gol fantastico seppur fortunoso.
Ai microfoni di Dazn, ha rilasciato alcune dichiarazioni mister Antonio Conte nel post partita dicendosi contento della prestazione azzurra.
Conte netto: “Ho visto cose interessanti”
L’allenatore si dice tutto sommato soddisfatto:
“C’è sempre spazio per miglioramenti, la partita oggi l’abbiamo affrontata bene fin dall’inizio. Volevamo dare un’impronta, far vedere che c’era un proseguo. Mi sto ancora basando su certezze dell’anno scorso e cercando di inserire man mano i nuovi. Stiamo cercando da due settimane a questa parte la formula giusta per far convivere tutti i centrocampisti, un allenatore deve sempre trovare la soluzione per far giocare i migliori, non snaturando le caratteristiche. Penso si siano viste delle cose interessanti, nella costruzione a volte potevamo velocizzare e andare in verticale. Però è la prima partita, sono contento perché ho visto lo spirito giusto dai ragazzi. La cattiveria e l’attenzione devono essere quelle dell’anno scorso”

Conte ha spiegato poi il ruolo di De Bruyne e McTominay nel centrocampo con tutti i Fab Four:
“Parliamo di sfruttare le caratteristiche dei calciatori. Sappiamo benissimo che Scott è un assaltatore, che arrivando da dietro è devastante. Il gol è una situazione che proviamo in allenamento, è stato bravo anche Politano col cross e Lucca nel creare spazio. De Bruyne ha carattersitiche diverse, gli piace manovrare e difficilmente attacca l’area. Per questo, cerchiamo di coprire tutte le zone”
Su chi sia la favorita (domanda a cui Oriali aveva risposto nel pre-gara citando l’Inter) Conte risponde senza alcun dubbio:
“Parole di Oriali? Io vedo un campionato molto difficile, dove ci sono 7-8 squadre che lotteranno per lo Scudetto e per i piazzamenti europei. Sono tutte squadre forti e attrezzate, noi non avevamo una struttura e stiamo cercando di completarla, stiamo cercando di inserire alcuni calciatori da realtà diverse. Per me questo sarà un campionato molto difficile, sono tornati allenatori vincenti e bravi e sono tutte squadre strutturate.





