Il difensore azzurro racconta i suoi obiettivi e le sue sensazioni, l’intervista ad un giorno dall’esordio: i dettagli.
Domani inizia il campionato e il Napoli è pronto a scendere in campo contro il Sassuolo. I campioni d’Italia incarica apriranno le danze e lo faranno in un match che potrebbe nascondere delle insidie, soprattutto in virtù dell’infortunio di Lukaku che, inevitabilmente, preoccupa l’ambiente partenopeo.
Chi esordirà in Serie A con la maglia del Napoli è Sam Beukema, difensore olandese che ai microfoni di Dazn ha analizzato il trasferimento a Napoli ma anche le sue prime impressioni con la nuova squadra.
“Non ti arriva ogni giorno una chiamata dai campioni d’Italia. È stata un onore enorme. Penso mi abbiano scelto soprattutto per le mie caratteristiche. Voglio dare sempre tutto, migliorarmi sempre e questa è la prima ragione. Il mio sogno? Vorrei vincere il mio primo scudetto, ma dobbiamo affrontare questo campionato come hanno fatto l’anno scorso, partita dopo partita. Abbiamo tante sfide da disputare, ci sono 4 competizioni e vorrei vincere il mio primo campionato. Sarebbe un bell’obiettivo personale”, ha commentato Beukema.
Beukema al Napoli, il modulo e i nuovi compagni: le parole del difensore
Sam Beukema ha analizzato anche il suo modo di giocare e di conseguenza il suo modulo preferito. L’olandese ha ammesso di non averne uno preferito, ma di voler migliorare e quindi di volersi adattare sia a giocare a 4 che a 3.

Interrogato su Antonio Conte, Beukema ha risposto in modo netto.
“È stato bello con lui dal primo minuto, chiede tanto a livello di intensità, i ritiri sono stati belli tosti, ma ci sta perché spero e penso che faccia la differenza. Tutti sanno esattamente cosa fare in campo, è molto attento su tutti i dettagli del gioco“, ha commentato.
E i compagni di squadra? Tre in particolare i nomi emersi nel corso dell’intervista, Noa Lang, Romelu Lukaku e Kevin De bruyne.
“Lang? Non ho mai giocato contro di lui, ma ovviamente ho visto tante sue partite. Ha tanto talento, può fare la differenza soprattutto nelle partite difficili, può fare gol ed è molto creativo. Siamo contenti di averlo con noi e anche per me è bello perché è olandese e possiamo giocare insieme. La prima volta con Romelu e Kevin è stato bellissimo, sono due giocatori di grande livello. Mi hanno sorpreso un po’ perché sono molto umili, abbiamo scherzato molto e mi hanno aiutato a entrare nel gruppo, soprattutto Romelu che era qui da un anno. Sono contentissimo di lavorare con loro, non vedo l’ora di continuare“, ha concluso Beukema.





