Elmas mette alle strette il Lipsia: arriva l’assist al Napoli

Il macedone vuole solo il ritorna casa e spinge per convincere il club tedesco a lasciarlo partire: gli azzurri adesso sanno cosa fare.

Una storia d’amore iniziata ormai cinque anni fa e destinata a ripetersi. Un po’ come il più classico “certi amori fanno giri immensi e poi ritornano”, Elmas è pronto a ritornare a casa. Anzi, vuole ritornare a casa e diventare il jolly anche di Antonio Conte. Resta solo da convincere il Lipsia. E adesso il Napoli sa cosa fare per far cambiare idea ai tedeschi.

Il Napoli vuole Elmas e viceversa: il macedone spinge per la cessione

Entrambi vogliono ritrovarsi e ripetere quanto di bello fatto insieme, con la consacrazione del terzo scudetto. E il Napoli sta facendo di tutto per riprendersi il suo campione d’Italia: come riportato dal Corriere dello Sport, la società azzurra ha mandato una proposta ufficiale al Lipsia: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 11-12 milioni. Il club tedesco vorrebbe sempre ottenere le cessione a titolo definitivo, ma adesso la situazione è cambiata.

Elmas in campo
Il Napoli vuole Elmas e viceversa: il macedone spinge per la cessione e il Lipsia pensa (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il Lipsia ormai considera Elmas fuori dal progetto, e il poco tempo ormai a disposizione, potrebbe spingerli a valutare l’offerta del Napoli, in considerazione anche della forte volontà del calciatore (ha messo in stand-by tutte le altre offerte). L’arma segreta è proprio questa: l’attesa di sapere che più si avvinca la fine del calciomercato, più ci sono possibilità di abbassare le pretese e riprendersi il macedone. Conte non deve avere fretta, perché il suo dodicesimo uomo arriverà: deve solo aspettare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie