Continuano le trattative degli azzurri per completare il reparto in mezzo al campo di Conte: la nuova pista arriva direttamente dalla Premier.
Sempre meno sia all’inizio del nuova stagione che alla fine del calciomercato estivo. Il Napoli è stato il re indiscusso di questa sessione tanto da mettere a segno ben 7 acquisti, con l’intendo di aumentare quel numero.
Le priorità restano l’attaccante e l’esterno offensivo. Ma Conte vuole anche un altro uomo a centrocampo per completare il pacchetto. E dopo la trattativa sfumata per Diouf, prossimo a vestire la maglia dell’Inter, la società azzurra ha virato verso la Premier, con destinazione Londra, lato Chelsea.
Conte, il centrocampista te lo porta il tuo amico Maresca: di chi si tratta
Gli anni in bianconero forse ritorneranno utili per questa trattativa. Conte e Maresca hanno condiviso lo spogliatoio ormai più di 20 anni fa e ora le loro strade possono rincontrarsi. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il Napoli ha messo gli occhi su un giovane di Maresca, Carney Chukwuemeka. Ruolo centrocampista con una buona progressione offensiva, il classe 2003 sarebbe l’ideale sostituto di Anguissa. Per di più rientrerebbe negli Under 22 senza creare problemi di spazio.

I due hanno caratteristiche fisiche e tecniche molto simili, perfette per entrambe le fasi di gioco. Un calciatore massiccio che ha appena concluso l’anno in prestito al Borussia Dortmund che resta la concorrente numero uno da superare. La valutazione è intorno ai 18-20 milioni milioni.
Il club tedesco lo vorrebbe di nuovo, ma il Napoli si è fatto vivo e potrebbe cambiare le sorti di questa trattativa. L’unico punto da tenere in considerazione, è che i Blues lo lascerebbero partire solo a titolo definitivo.
Non solo in Premier: il Napoli guarda anche in Francia
C’è un altro nome sul taccuino della dirigenza partenopea. Come si riportato sempre dal quotidiano Corriere del Mezzogiorno, si tratta di Djaoui Cissé: il calciatore del Rennes rientra anche lui nella categoria “vice-Anguissa”, viste le caratteristiche simili tra il francese e il camerunense.

Cambia la situazione economica rispetto a Chukwuemeka: la valutazione scende e si aggira intorno agli 8 milioni. Ma due sono le cose in comune con l’inglese: la prima è che anche in questo caso, il club di proprietà del classe 2004, lo lascerebbe partire solo a titolo definitivo senza alcun prestito, l’altra è anche il il 21enne rientrerebbe nella lista Under 22. Il Napoli valuta e osserva, in attesa di capire quale profilo piace di più a Conte.





