Il tecnico del Sassuolo crede nei propri mezzi e lancia la sfida, le sue parole in vista del match col Napoli.
Sabato il Napoli di Antonio Conte scenderà in campo per la prima partita della stagione. Contro il Sassuolo gli azzurri proveranno a confermare fin da subito quanto di buono fatto la scorsa stagione, con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato.
Ad affrontarli il Sassuolo di Fabio Grosso, club neopromosso e alla ricerca della salvezza nella massima categoria. Il tecnico dei neroverdi ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi giorni dall’esordio in campionato.
“Stiamo provando a far capire che il livello cambi. Vogliamo cambiare noi prima che siano gli avversari a metterci in riga. Stiamo lavorando bene, proveremo a dire la nostra in ogni partita, conoscendo le difficoltà del caso e sapendo che la corsa sarà lunga e ricca di insidie. Ci strutturiamo per competere fino alla fine”, ha dichiarato Grosso.
Sassuolo-Napoli, Grosso ci crede: le parole del tecnico neroverde
Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida tra il suo Sassuolo ed il Napoli di Antonio Conte. Il tecnico dei neroverdi ha le idee chiare su quale sia la mentalità da tenere per raggiungere gli obiettivi, cercando di rimanere umili senza fare il passo più lungo della gamba.

“Sono un sognatore e mi piace, ma so stare con i piedi per terra, capendo la realtà e provando ad andare sul concreto. Ci sono squadre ben consolidate da anni nella categoria, per le neopromosse o chi dovrà giocarsela con noi è diverso. Credo saremo sei-sette squadre nella lotta salvezza e battaglieremo per ottenerla”, ha continuato.
Contro il Napoli si prospetta un match complesso per il Sassuolo. Affrontare la squadra campione d’Italia non è facile per nessuno, ma Grosso crede nei mezzi e nel lavoro svolto dai suoi ragazzi.
“Cosa mi aspetto contro il Napoli? Una partita contro una grandissima squadra. Non mi piace sottolineare le qualità degli avversari, ma le vedono tutti: hanno vinto lo Scudetto, c’è un allenatore bravissimo che conosciamo molto bene, ma ci siamo meritati e abbiamo voluto questo campionato, proveremo a tenere testa anche ad avversarie così. Mettere tutto a volte potrebbe non bastare, ma cercheremo di non avere rimpianti”, ha concluso.





