Il Napoli ha effettuato i primi contatti per una nuova pista per sostituire Lukaku: arriva dall’estero, di chi si tratta.
Il Napoli deve affrontare un notevole imprevisto in questo mercato come l’infortunio di Romelu Lukaku. Il belga starà fuori a lungo e il suo stop costringe il ds Manna a tornare sul mercato degli attaccanti nonostante l’arrivo di Lorenzo Lucca.
Ora è caccia aperta, quindi, ad un profilo in grado di rimpiazzare la punta azzurra almeno per i primi mesi di campionato: tanti nomi sono stati fatti, ma al momento il Napoli non ha ancora deciso il profilo più adatto. Spunta proprio in queste ore, però, una nuova soluzione.
Napoli, spunta Arokodare: quanto lo valuta il Genk
Secondo quanto riportato su X da Fabrizio Romano, il Napoli ha effettuato dei contatti con l’entourage di Tolu Arokodare, punta del Genk e capocannoniere dell’ultimo campionato belga con 21 gol.

Il Genk lo valuta fra i 20 e i 25 milioni e il Napoli sta valutando, quindi, anche lui fra le possibilità per l’attacco. Dopo i contatti per Hojlund, quindi, il club azzurro mantiene aperte anche altre possibilità per il ruolo.
Di seguito quanto riportato dal profilo X di Fabrizio Romano:
“Il Napoli continua a cercare un nuovo attaccante dopo l’infortunio di Romelu Lukaku e oggi ha preso contatto con il campo di Tolu Arokodare. Il Genk lo valuta 20/25 milioni € dopo essere stato il capocannoniere della scorsa stagione in Belgio. Segue le mosse di lunedì su Højlund, mentre il Napoli sta esplorando il mercato degli attaccanti”.
Chi è Arokodare: tutto sul nuovo nome per l’attacco del Napoli
Classe 2000, Arokodare ha mosso in Lettonia (al Valmiera) prima di approdare in Bundesliga, dove ha vestito per un anno la maglia del Colonia. Dopo un’annata con nessuna presenza da titolare in Germania, l’attaccante si sposta in Ligue 2, dove gioca un anno e mezzo con la maglia dell’Amiens.

Le maggiori soddisfazioni per lui arriveranno però al Genk, dove si trasferisce nel gennaio del 2023. Una crescita costante nella sua avventura belga, prima dell’esplosione definitiva nell’ultima annata, in cui si è laureato capocannoniere della Pro League.
Attaccante alto ben 196 cm e strutturato fisicamente, è nato in Nigeria proprio come un altro bomber che ha fatto la storia azzurra come Victor Osimhen. Ora è chiamato ad un salto nella sua carriera e, infatti, negli scorsi mesi era stato cercato anche dal Milan.





