Infortunio Lukaku, arrivano pessime notizie: l’esito degli esami e quante gare salterà

Arrivano notizie pessime legate all’infortunio del belga, l’esito degli esami ha fornito pessime novità: quante gare salterà l’attaccante

Sono davvero brutte le notizie che arrivano sul fronte infortunio di Romelu Lukaku. Il calciatore si è fermato nel corso dell’ultima amichevole stagionale, quella contro l’Olympiacos, a causa di un problema alla coscia sinistra. Immediato il cambio da parte di Antonio Conte, che ha subito temuto il peggio. Le pessime sensazioni del momento, sono state tristemente confermate in queste ore.

Sul sito ufficiale del Napoli è apparso proprio in questi minuti il comunicato ufficiale sulle condizioni del giocatore. All’interno si legge che, il calciatore si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali. Gli stessi hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il centravanti degli azzurri ha già iniziato l’iter riabilitativo e, aspetto chiave, sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica.

Infortunio Lukaku, lunghissimo stop: quante partite salterà

La discriminante della consulenza chirurgica diventa un punto focale. Se Romelu Lukaku dovesse essere costretto a operarsi, la sua stagione rischia di essere compromessa. Il giocatore rischia persino di rimanere fuori per oltre 6-7 mesi, in più dovrebbe recuperare la sua condizione fisica, il che lo renderebbe inutilizzabile almeno fino a primavera inoltrata.

Lukaku disperato in campo
Infortunio Lukaku, lunghissimo stop: quante partite salterà (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Se Big Rom non dovesse finire sotto i ferri, invece, la sensazione è che il suo rientro possa avvenire a cavallo tra novembre e dicembre. Si tratterebbe così di uno stop di 3 mesi almeno, ai quali andrebbero aggiunti sempre i tempi di recupero atletici, che per uno della sua stazza saranno sempre più lenti rispetto ad altri atleti.

Con queste novità, il Napoli si fionderà immediatamente sul mercato. Non potranno chiaramente bastare Lorenzo Lucca e Ambrosino per reggere l’attacco dei campioni d’Italia in carica fino almeno a novembre/dicembre prossimi. In mattinata vi abbiamo riferito di alcuni profili accostati agli azzurri come Dovbyk o Zirkzee, ma è chiaro che la dirigenza ora dovrà riunirsi e prendere una decisione aggiornata e definitiva.

Una tegola devastante per gli azzurri, che avranno meno di 2 settimane per trovare un sostituto al belga. Lukaku salterà, di fatti, l’intero girone d’andata in Serie A e la maggior parte delle partite di Champions League. Anche la Supercoppa italiana è a rischio e per questo il Napoli dovrà fare affidamento su un nuovo nome, che cambierà completamente le dinamiche del mercato, impostato per un rinforzo sulla fascia sinistra e a centrocampo.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie