“Conte mi ha cambiato mentalità”, ora la tentazione Napoli per sostituire Lukaku

Un ex calciatore allenato da Antonio Conte è finito nei radar di Giovanni Manna, come terzo attaccante del Napoli

L’infortunio di Lukaku ha rovinato i piani del Napoli, ma ora Giovanni Manna è già a lavoro per cercare il terzo attaccante da regalare ad Antonio Conte per la fine del mercato.

L’attaccante belga resterà fermo diversi mesi. Si teme un lunghissimo stop, forse il 2025 è già finito. Specialmente se deciderà di operarsi e rinunciare alla terapia conservativa, che dà meno garanzie sul recupero ma potrebbe farlo rientrare in tempi più brevi. Ad ogni modo, Lukaku lascia un vuoto da colmare. Il club azzurro non vuole farsi trovare impreparato e ha deciso di sondare alcune piste per l’attacco.

Pinamonti finisce nel radar del Napoli

Sarà subito Sassuolo contro Napoli alla prima giornata di campionato. Ma sarà anche Pinamonti contro Napoli. L’attaccante titolare dei neroverdi è proprio l’ex Inter, nonché centravanti allenato da Antonio Conte quando gestiva lo spogliatoio nerazzurro.

Andrea Pinamonti
Andrea Pinamonti (LaPresse) SpazioNapoli

Pinamonti sembra essere uno dei profili seguiti dal ds del Napoli come terzo attaccante della rosa, per sostituire Romelu Lukaku che resterà ai box per un po’. Proprio il classe 1999 ha speso belle parole nei confronti di Antonio Conte in una vecchia intervista a la Gazzetta dello Sport:

Grazie a Conte sono migliorato sotto l’aspetto mentale e oggi mi sento un giocatore diverso rispetto al passato. Pochi hanno la sua cultura vincente. Mi ritengo fortunato ad aver potuto lavorare con lui e con un gruppo così forte”

L’ex Empoli e Genoa, attualmente al Sassuolo, ha vinto uno Scudetto proprio con il tecnico leccese. E in quella stagione 2020-21 mise a referto una rete in dieci presenze. Tra le partite disputate, anche il debutto in Champions League contro lo Shakhtar.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie